KIA Picanto, il restyling arriva in Italia. Allestimenti e prezzi

4 months ago 88

L'ultimo restyling della KIA Picanto arriva ufficialmente in Italia. L'aggiornamento della piccola coreana era stato annunciato quasi un anno fa e, adesso, debutta sul mercato italiano. Contestualmente, sono state fornite maggiori informazioni per quanto riguarda gli allestimenti ed i prezzi.

Ricordiamo a questo punto tutte le principali novità che KIA ha introdotto su questo suo modello con il facelift.

IL RESTYLING

Il look è stato rivisto per avvicinarlo a quello dei più recenti modelli di casa KIA, adottando la filosofia "Opposites United" già utilizzata per disegnare modelli come EV9 ed EV6. La parte anteriore è stata ridisegnata dove troviamo un nuovo paraurti con prese d'aria dalle forme differenti e nuovi fari a LED.

Ritocchi anche al posteriore dove sono presenti gruppi ottici a sviluppo orizzontale collegati tra loro da una barra luminosa. Nuova KIA Picanto è proposta anche in una versione GT che presenta una serie di dettagli dedicati che rendono il look più sportiveggiante con prese d'aria anteriori più grandi ed un piccolo diffusore posteriore. Con il restyling arrivano anche le nuove colorazioni Signal Red, Smoke Blue, Sporty Blue e Adventurous Green.


Per quanto riguarda l'abitacolo, il sistema infotainment può contare su di un display centrale a sbalzo da 8 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Abbiamo anche un piccolo schermo da 4,2 pollici nel quadro strumenti. Il sistema infotainment supporta gli aggiornamenti OTA.

MOTORI

In Italia, nuova KIA Picanto sarà proposta con due motorizzazioni a benzina: 3 cilindri di 1 litro di cilindrata da 63 CV, oppure 4 cilindri di 1,2 litri da 79 CV. La trazione è anteriore e si può scegliere tra un cambio manuale a 5 marce o il cambio automatico sempre a 5 rapporti. Più avanti nel corso dell'anno arriverà anche la motorizzazione 1.0 MPi GPL con cambio manuale o automatico.

Per quanto riguarda la sicurezza, a seconda delle versioni le nuove funzioni ADAS della Picanto includono il Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 (FCA), il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), il Lane Keeping Assist (LKA), il Driver Attention Warning e Leading Vehicle Departure Warning (DAW+), l'Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) e il Lane Following Assist (LFA).

I PREZZI DELLA GAMMA ITALIANA

La gamma di nuova Picanto è composta da tre allestimenti (Urban, Style e GT) più una versione speciale che celebra i 20 anni dal lancio del modello in Italia.

L'allestimento d’ingresso Urban, include una ricca dotazione di sistemi ADAS e di tecnologie come il KIA Navigation System con schermo touchscreen da 8 pollici e il Cluster digitale a cristalli liquidi da 4,2 pollici. I fari anteriori sono Alogeni bi-funzione, i cerchi in lega da 14 pollici verniciati grigio opaco e gli interni in tessuto.

La versione Style, disponibile esclusivamente con la motorizzazione 1.2 MPi con cambio manuale o automatico, è offerta con la vernice Metallizzata inclusa nel prezzo, oltre a contenuti come il climatizzatore automatico, il wireless phone charger e la smart key di nuovo design. Abbiamo poi i sedili in pelle sintetica con finiture degli interni in materiale nero high glossy. Infine, la versione top di gamma GT-line include tutti i contenuti della versione Style e in più offre il design sportivo GT-line, i cerchi da 16 pollici GT-Line dedicati e la fascia luminosa centrale a LED. Per quanto riguarda gli interni è incluso il volante in pelle sportivo e la pedaliera in alluminio. Questa versione è disponibile con entrambe le motorizzazioni 1.0 MPi e 1.2 MPi.

La versione 20th Anniversary Edition, che celebra i 20 anni di Picanto in Italia, equipaggiata con motore 1.0 MPi offre contenuti aggiuntivi, come i nuovi cerchi da 16 pollici e i fari anteriori Full LED, le luci posteriori a LED, i vetri posteriori oscurati, il volante e pomello del cambio in pelle, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con funzione auto up/down & safety lato guida, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, finiture e maniglie interne in vernice silver, il Rear seat occupant alert (RSOA) e il ruotino di scorta incluso.

Quanto costa nuova KIA Picanto in Italia? Si parte da 16.500 euro.



Read Entire Article