Kodi 21.1 disponibile. Ecco le novità del primo aggiornamento di Omega e come scaricarlo

1 week ago 47

In realtà l'aggiornamento è disponibile da un mese, ma complici le vacanze l'annuncio è stato pubblicato solo ora: Kodi ha rilasciato la versione 21.1 del suo popolare hub multimediale.

Andiamo a scoprire le novità dell'aggiornamento e come scaricarlo, ricordandovi anche il nostro approfondimento su come configurare Kodi.

Le novità sono soprattutto correzioni, ma bisogna spulciare i commit su GitHub

Kodi 21.1 è il primo aggiornamento da quando in aprile è stato rilasciato Kodi 21.0, e contiene principalmente correzioni di bug e problemi riscontrati nella versione iniziale. 

Il team di sviluppo ha dichiarato che non sono state introdotte nuove funzionalità importanti in questa versione, in quanto l'obbiettivo principale era migliorare la stabilità e l'esperienza dell'utente risolvendo i problemi noti.

Quindi, questo aggiornamento si basa esclusivamente sul miglioramento delle funzionalità. Tra le novità più interessanti troviamo la risoluzione di un problema per cui i video non si caricavano su alcuni servizi, mostrando all'utente solo il tempo massimo, una correzione su come i servizi e i video venivano ordinati e altro ancora.

A questo proposito, Kodi non ha pubblicato come al solito le note di rilascio, ma ha invitato gli utenti a controllare su GitHub le differenze dei commit tra Kodi 21.0 e Kodi 21.1. Sicuramente è meno semplice da seguire per chi non è esperto, ma dà un'indicazione generale di tanti piccoli problemi risolti nella nuova versione. 

Poiché il progetto si basa su contributi degli utenti, il team chiede come sempre di segnalare eventuali problemi riscontrati. Potete farlo sui forum ufficiali o su GitHub. Probabilmente non vedremo altri grandi cambiamenti fino a quando il team di Kodi non finirà di lavorare su Kodi 22, noto come Piers.

Come aggiornare i vostri dispositivi a Kodi 21.1

Chiunque stia già eseguendo Kodi 21.0 dovrebbe essere in grado di aggiornare senza problemi alla versione 21.1, in quanto si tratta di una versione minore.

Anzi, i vostri dispositivi potrebbero aver già effettuato l'aggiornamento alla nuova versione in modo automatico. In alcuni casi, come per il Microsoft Store, la disponibilità dell'aggiornamento potrebbe arrivare più tardi per questioni indipendenti dalla volontà degli sviluppatori.

Nel caso di Android, Kodi effettua sempre un rilascio graduale, quindi è possibile che anche in questo caso, sebbene ormai dovrebbe essere completato, non tutti lo abbiano già ottenuto.

Gli sviluppatori consigliano comunque di avere sempre un backup di tutti i dati utente prima dell'aggiornamento, in particolare se si dispone di personalizzazioni o componenti aggiuntivi che non si desidera perdere.

Per scaricare manualmente la nuova versione di Kodi, potete andare alla pagina dei download del progetto: selezionate la vostra piattaforma e cliccate sul pulsante di download sotto alla scheda Recommended, dove troverete Kodi v21.1 (Omega). 

Scoprite il mondo degli hub multimediali

Oltre a Kodi sapete che ci sono anche app come Plex o Stremio? O forse non conoscete tutte le funzioni di Kodi? Date un'occhiata ai nostri approfondimenti: scoprirete senz'altro qualche informazione interessante!

Read Entire Article