L'aggiornamento di novembre per i Pixel ha già un changelog, in attesa del rollout

2 weeks ago 48

Verizon anticipa Google, l'operatore telefonico americano ha pubblicato sul suo portale i changelog degli aggiornamenti di novembre che verranno consegnati a giorni sui Pixel. Si tratta senza dubbio di una svista, oro però per coloro che fremono quando all'orizzonte ci sono delle novità. Sì perché se è vero che di nuove funzioni, di fatto, nell'aggiornamento in arrivo non ce ne sono, lo è altrettanto che tra fix e ottimizzazioni l'elenco che riguarda la serie Pixel 9 non è piccolo.

Ecco il changelog dell'aggiornamento di novembre per Google Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold:

  • sicurezza: integrazione delle più recenti patch di sicurezza Android sul tuo dispositivo
  • Bluetooth: risolto un problema con il range del Bluetooth in alcune condizioni
  • fotocamere: risolto un problema relativo all'inclinazione della fotocamera durante lo zoom tra obiettivi diversi in determinate condizioni
  • sensori: risolto un problema che occasionalmente, in determinate circostanze, ha impedito l'attivazione della luminosità adattiva
  • touch: risolto un problema che si verificava toccando il pulsante di chiusura della tastiera in alcune circostanze
  • interfaccia utente: miglioramenti generici alle prestazioni e alla stabilità di alcune transizioni e animazioni dell'interfaccia utente
  • display e grafica: risolto un problema a causa del quale, in determinate condizioni, si vedevano lampeggiare dei puntini bianchi.

I Pixel 9 non saranno, ovviamente, gli unici smartphone Pixel a ricevere l'aggiornamento. Ma per i modelli coperti dal supporto che appartengono però alle precedenti generazioni - Pixel 8, Pixel 7 e Pixel 6 - l'elenco è ben più corto:

  • installazione delle patch di sicurezza più recenti sul tuo dispositivo
  • miglioramenti generici alle prestazioni e alla stabilità di alcune transizioni e animazioni dell'interfaccia utente.

Non è sorprendente che i due changelog siano molto diversi. Quello dei Pixel 9, in fondo, non è più lungo perché più ricco di novità ma di correzioni a problemi esistenti, il che è coerente con l'età dei quattro modelli, che sono stati presentati ad agosto e hanno evidentemente ancora qualche difetto di gioventù da risolvere.

Secondo il sito di Verizon, il rollout delle nuove release per i Pixel sarebbe dovuto partire ieri, ma di aggiornamenti non c'è traccia. Possibile che Google avesse effettivamente pianificato delle novità per il 5 novembre e che Verizon avesse programmato la pubblicazione dei changelog per il giorno previsto, ma che per imprevisti Google abbia posticipato il rollout mentre a Verizon sia sfuggita comunque la pubblicazione.

Ad ogni modo, tant'è: la frittata è fatta, la svista, in fondo, non è poi tanto grave e noi appassionati guadagniamo una panoramica in anteprima su quanto è in arrivo, visto che di Verizon ci si può fidare. Adesso si attende solamente il rollout.

VIDEO

(aggiornamento del 06 novembre 2024, ore 10:32)


Read Entire Article