L'AI di Google protegge il nostro smartphone Android dai ladri

1 month ago 57

Google ha iniziato a rilasciare a livello globale le funzionalità di sicurezza avanzate annunciate all'evento I/O 2024 di maggio. Si tratta in particolare di una serie di strumenti basati sull'intelligenza artificiale che consentono all'utente di bloccare lo smartphone Android in caso di furto. Inizialmente si pensava che la distribuzione riguardasse solamente gli Stati Uniti, così come riferito da Mishaal Rahman di Android Authority, poi le testimonianze di diversi utenti hanno confermato che il rollout sta avvenendo su scala più ampia.

LE FUNZIONI DI SICUREZZA

Le funzioni sono state testate inizialmente in Brasile, Paese in cui i furti di smartphone sono estremamente frequenti.



  • Theft Detection Lock: funzionalità basata sull'AI che riconosce quando lo smartphone viene strappato dalla propria mano e portato via di corsa, in bici o in auto. Se vengono rilevate queste azioni, il dispositivo si blocca automaticamente.
  • Offline Device Lock: lo schermo viene bloccato automaticamente nel caso in cui un ladro cerchi di disconnettere lo smartphone dalla rete per un tempo prolungato.
  • Remote Lock: offre la possibilità di bloccare lo smartphone da remoto utilizzando il proprio numero di telefono. Utile nel caso in cui non si abbia accesso a Find My Device.

COMPATIBILIT

  • Theft Detection Lock: Android 10 e superiori
  • Offline Device Lock: Android 10 e superiori
  • Remote Lock: Android 10 e superiori

I tre strumenti di sicurezza basati sull'intelligenza artificiale sono disponibili tramite aggiornamento di Google Play Services. Sul Pixel personale di chi scrive non sono ancora stati rilasciati (l'ultimo aggiornamento disponibile dei servizi Google Play è datato 1 agosto).


Read Entire Article