Arrivano delle importanti novità per coloro che usano uno smartwatch con Wear OS, il sistema operativo di casa Google per dispositivi indossabili. Google ha appena rilasciato una nuova funzionalità per l'app Messaggi.
Nelle ultime ore infatti è arrivato un aggiornamento per l'app Google Messaggi dedicata a Wear OS, l'app che permette di gestire SMS e la messaggistica RCS. L'aggiornamento introduce la possibilità di registrare nuovi messaggi direttamente dallo smartwatch.
La registrazione si riferisce a nuovi messaggi vocali, e si basa ovviamente sull'attivazione del microfono presente negli smartwatch con Wear OS. Google non ha mostrato l'interfaccia grafica dedicata ma supponiamo che si tratterà di un'opzione inclusa all'interno della sezione che già presenta il collegamento per scrivere con la tastiera e quello per inserire emoji.
Al momento non sembra essere stato introdotto il supporto alla riproduzione dei messaggi vocali inviati e ricevuti direttamente dallo smartwatch, sarà comunque necessario ascoltare i contenuti dallo smartphone connesso.
Sicuramente si tratta di una novità interessante, la quale rende più rapida l'interazione con l'app Messaggi per chi la usa anche da smartwatch. La sua distribuzione dovrebbe essere già in corso automaticamente attraverso il Play Store.