L'app My Honda+ si aggiorna: ecco cosa cambia per le vetture ibride e EV

4 months ago 93

Honda ha deciso di modernizzare e migliorare l'app My Honda+ dopo un consulto con proprietari delle vetture del marchio. L'obiettivo è migliorare la connettività con le auto.

L'app ufficiale ora copre l'intera gamma di veicoli del marchio, inclusi veicoli elettrici, ibridi e ibridi plug-in. Questa app consente ai proprietari di controllare una vasta gamma di funzionalità, permettendo una maggiore integrazione del veicolo nella vita quotidiana.


A partire dal 1° luglio 2024 i proprietari di veicoli Honda di ultima generazione potranno gestire la plancia virtuale, avere controllo remoto del veicolo, e ricercare e controllare la posizione geografica del veicolo per una maggiore tranquillità una volta lasciata la vettura. Più nel dettaglio, l'app My Honda+ è supportata da Jazz e:HEV, Civic e:HEV, HR-V e:HEV, e:Ny1, ZR-V e:HEV e CR-V e:HEV/ e:PHEV.

Inoltre, la Digital Key Honda sarà disponibile per tutti i modelli, ad eccezione della Jazz. Questa funzione consente ai proprietari di trasformare il proprio smartphone in una chiave e di condividere in modo sicuro l'accesso al veicolo con fino a cinque altri conducenti.

La rinnovata app My Honda+ offre altre funzioni, tra cui la possibilità di inviare punti di interesse al navigatore satellitare, creare percorsi preferiti e utilizzare la fotocamera dello smartphone per l'abbinamento con il veicolo.

Per quanto riguarda i veicoli a zero emissioni e gli ibridi plug-in ci saranno altre funzioni tra cui la possibilità di programmare la ricarica da remoto in base alle proprie esigenze e inoltre di raffreddare o riscaldare l'abitacolo prima di accedervi.


Honda ha semplificato e ottimizzato il processo di abbonamento a My Honda+, combinando in un unico pacchetto i precedenti pacchetti "Core Connectivity", "Safety & Journey" e "Honda Digital Key". Questo servizio sarà disponibile gratuitamente per tre anni dalla data della prima immatricolazione del veicolo, dopodiché sarà accessibile tramite un abbonamento mensile.

Inoltre con questa nuova struttura di abbonamento, sarà possibile per i proprietari successivi al primo di godere dei vantaggi gratuiti del servizio offerto da Honda, a patto che l'acquisto della vettura avvenga entro tre anni dalla data della prima immatricolazione, cosa che in precedenza veniva garantito esclusivamente al primo proprietario.

Gli attuali proprietari dei modelli di ultima generazione possono prenotare un appuntamento presso la concessionaria per attivare il modulo TCU e sincronizzare il veicolo con l'app My Honda+. Inoltre i nuovi e potenziali acquirenti possono scoprire e provare le funzionalità dell'app presso le concessionarie. L'app è disponibile per Android e iOS e si può scaricare dai rispettivi store (ved. QUI e QUI).


Read Entire Article