Netatmo è un marchio centrale nel settore della domotica, con i suoi prodotti focalizzati soprattutto sull'aspetto della sicurezza. E l'azienda ha appena annunciato un importante aggiornamento per la sua app Home + Security.
L'app Home + Security permette di gestire e personalizzare, direttamente dallo smartphone, i dispositivi dei marchi Netatmo, Legrand e Bticino. Nello specifico, l'app offre la gestione delle serrature e dei sistemi di allarme intelligenti, dei rilevatori smart di fumo e di monossido di carbonio e, più di recente, ha allargato il supporto ai citofoni connessi.
Con il nuovo aggiornamento l'app riceve delle novità in termini di interfaccia grafica e anche di funzionalità. L'app sarà quindi strutturata secondo tre sezioni principali, direttamente accessibili da quella principale:
- Dashboard: una visione d'insieme di quanto accade in casa, con la possibilità di intervenire direttamente in qualsiasi momento;
- News Feed rinnovato, tiene traccia degli eventi accaduti notificati dall'app e permette di riprodurne il contenuto;
- Impostazioni: è ora possibile gestire l'ecosistema casalingo, aggiungere dispositivi e modificare le preferenze relative alle notifiche.
Come menzionato sopra, arrivano anche delle nuove funzionalità specifiche per la gestione dei dispositivi connessi in casa.
Arriva ad esempio la possibilità di usare le videocamere smart esterne per controllare l'attivazione delle luci smart automaticamente. Sarà anche possibile sospendere la videosorveglianza nel caso in cui le videocamere smart riconoscano il viso del proprietario.
Insomma, l'app Home + Security arriva in una nuova versione, più ricca in termini di funzionalità e personalizzazione nel controllo dei dispositivi connessi in casa. La nuova app è in fase di distribuzione automatica a partire dallo scorso 6 febbraio. Ci aspettiamo che l'aggiornamento sia distribuito tramite il Play Store e l'App Store. Qui sotto trovate i pulsanti diretti per scaricarla dai rispettivi store.