L'emulatore PS3 per Android fa progressi: ora supporta i controller Bluetooth

1 week ago 49

L'emulatore RPCS3-Android è spuntato da poco tempo ed è già riuscito nell'impresa incredibile di far girare i giochi per PlayStation 3 su uno smartphone. È ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma i progressi sono stati rapidissimi. La buona notizia di oggi è che lo sviluppatore ha aggiunto il supporto per i controller Bluetooth all'app.

La versione alpha 6 di RPCS3-Android è stata pubblicata da poche ore sulla relativa pagina GitHub (link in FONTE) e l'aggiunta più interessante è proprio, appunto, il supporto per i controller Bluetooth. L'app aveva già una certa compatibilità con i gamepad USB-C e, a quanto pare, supportava alcuni controller PlayStation, ma questa novità apre le porte ad una vasta gamma di controller di terze parti, un elemento importantissimo per la corretta emulazione.

I DETTAGLI

Credits to Android Authority.

Sia chiaro, al momento non sembra esserci un modo per rimappare i tasti o disabilitare l'overlay del gamepad virtuale, ma va sottolineato ancora una volta che RPCS3-Android ha solo un mese di vita alle spalle ed è già incredibile che riesca a far girare dei giochi.

Tra l'altro questa ultima versione prepara anche il terreno per il supporto delle cartelle di gioco, migliora il pad virtuale e risolve vari problemi, compreso uno davvero fastidioso che causava uno schermo nero dopo l'installazione dei giochi. Arriva inoltre dopo un importante aggiornamento della scorsa settimana, che ha introdotto un menù delle impostazioni nell'app, il quale consente di regolare tutto, dalla risoluzione al limite di frame, fino alle impostazioni audio e altro ancora. In ogni caso, ci aspettiamo molte altre funzionalità nei prossimi mesi, proprio perché lo sviluppatore sta procedendo super spedito. A proposito, quale gioco PS3 vi piacerebbe giocare sul vostro smartphone? Fateci sapere nei commenti!


Read Entire Article