L'evoluzione di Galaxy S24: i primi test mostrano i passi in avanti rispetto ai predecessori

10 months ago 290

Samsung ha da poco presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma, i dispositivi della serie Galaxy S24 che sicuramente troveremo tra i migliori smartphone dell'anno.

Abbiamo visto in fase di presentazione che tra le novità più grandi dei nuovi flagship di casa Samsung c'è l'intelligenza artificiale, la quale è presente in maniera trasversale in tutto il dispositivo. Da punto di vista hardware ci sono stati sicuramente degli aggiornamenti, e allora ci interessa da vicino capire quando questi nuovi Galaxy S24 rappresentano un'evoluzione rispetto ai predecessori S23.

Il blog tedesco Chip ha svolto dei primi test sui nuovi Galaxy S24, i quali hanno portato a evidenziare quali potrebbero essere i punti di svolta dei nuovi modelli di Samsung rispetto a quelli dello scorso anno.

Il primo aspetto analizzato è il processore, il quale su S24 Ultra corrisponde al Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, mentre su S24 e S24+ corrisponde al Exynos 2400 di Samsung.

In entrambi i casi, i nuovi processori sembrano fare la differenza in termini di rapidità e fluidità rispetto ai rispettivi modelli dello scorso. Secondo quanto riferito da Chip, tale differenza si noterebbe soprattutto nelle condizioni di utilizzo estremamente spinto.

Il display sui tre modelli è sempre un piacere da vedere. Su tutti i nuovi modelli i display risultano più luminosi rispetto a quelli dello scorso anno, la fluidità è assicurata con il refresh rate fino a 120 Hz e rimane pressoché invariata mentre è stato lodato anche il rivestimento antiriflesso del display di S24 Ultra.

Andando poi a vedere quali sono stati gli aspetti che maggiormente hanno convinto quelli di Chip, troviamo il comparto fotografico e quello della batteria. Le foto risultano in quasi tutte le condizioni di scatto maggiormente di qualità rispetto a quanto offerto dalla gamma dello scorso anno. Anche lo zoom ottico di S24 Ultra, ridotto a 5x rispetto al 10x di S23 Ultra, ha convinto positivamente.

I primi test di autonomia hanno certificato 15 ore e 59 minuti per S24 Ultra, 16 ore e 40 minuti per S24 e ben 17 ore e 48 minuti per S24+. Mentre i tempi di ricarica completa si sono attestati a 80 minuti per S24+, 90 minuti per S24 e 93 minuti per S24 Ultra.

Oltre a tutto questo, tra i punti di maggiore evoluzione dobbiamo considerare tutta la potenza dell'intelligenza artificiale Galaxy AI che lo scorso anno forse nemmeno immaginavamo. Insomma, i nuovi Galaxy S24 sembrano poter essere in grado di mantenere le promesse, staremo a vedere se ciò che accadrà anche dopo le nostre prove sul campo.

Read Entire Article