L'impegno di Oppo per rendere gli smartphone AI accessibili a tutti

5 months ago 101

Oppo ha approfondito oggi il suo impegno a rendere accessibili a tutti gli smartphone capaci di elaborare l'intelligenza artificiale, "annunciando un futuro di rivoluzione tecnologica e trasformazione dell'ecosistema degli smartphone AI", spiega l'azienda in una nota stampa.

Grazie al fatto che sono diventati un oggetto di uso comune quasi in tutto il mondo, al fatto che offrono servizi di connettività spesso anche avanzati e di fare un po' tutto, gli smartphone si configurano come il dispositivo più importante in grado di mettere le possibilità garantite dall’intelligenza artificiale tra le mani degli utenti. Oppo, dal canto suo, ritiene che l’AI non debba essere un'esclusiva degli smartphone top di gamma, quanto piuttosto essere accessibile al maggior numero possibile di utenti nel mondo.

Con i nostri sforzi e il nostro impegno incessante, Oppo mira a rendere gli AI Phone accessibili a tutti - ha dichiarato Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service di Oppo. Per la prima volta nel settore, Oppo sta portando l'intelligenza artificiale generativa in tutte le linee di prodotto. Entro la fine di quest'anno, prevediamo di portare le funzioni di IA generativa a circa 50 milioni di utenti.

CINQUEMILA BREVETTI IN DIECI ANNI

Il potenziale è chiaro, lo hanno messo nero su bianco gli analisti di IDC nel report “Time to Democratise the Impact of AI Tech”: nel 2024, le spedizioni di smartphone AI sotto i 1.000 dollari cresceranno del 250% raggiungendo le 35 milioni di unità. Oppo si sente pronta a cogliere la palla al balzo, forte degli oltre 5mila brevetti depositati negli ultimi dieci anni nel campo dell'AI di cui circa il 70% specificamente legati all'imaging AI.

Dal 2020 - si legge nella nota - Oppo è stata pioniera nello sviluppo dei propri Large Language Models (LLM) ed è attiva anche nei grandi modelli di visione e nella tecnologia multimodale. Più importante ancora, Oppo è la prima azienda di smartphone a implementare un LLM con 7 miliardi di parametri direttamente sul device. Con l'avanzamento delle tecnologie AI, Oppo ha introdotto quest'anno oltre 100 funzionalità di AI generativa nei suoi smartphone.


Oppo si è focalizzata su un’ampia gamma di funzionalità integrate nei suoi smartphone AI per aumentare la produttività e stimolare la creatività.

  • Sul fronte della produttività, grazie ad esempio alla combinazione di LLM e tecnologie come la trascrizione rapida, gli utenti possono elaborare più informazioni e avere di traduzioni in tempo reale
  • Sul fronte della creatività, l'editing fotografico e la creazione personalizzata sono stati rivoluzionati grazie alle tecnologie di generazione multimodale e di generazione di movimento.
    • Oppo, come esempio, menziona la funzione AI Eraser che aiuta gli utenti a rimuovere senza sforzo oggetti indesiderati e a generare rapidamente contenuti mancanti.

CON I LEADER DEL SETTORE

Innovazioni proprie e altre raggiunte collaborando con i leader del settore, al fine di garantire le migliori esperienze con intelligenza artificiale sui propri smartphone, basate su un'architettura ibrida AI tra on-device e AI in cloud.

  • Grazie alla collaborazione con Google, ad esempio, la serie Reno12 e la prossima generazione di pieghevoli della gamma Find X saranno dotati di Google Gemini, offrendo agli utenti "funzionalità ancora più innovative e pratiche come AI Toolbox, comprese le features AI Writer e AI Recording Summary"
 smartphone gemelli | Prezzi

Android 23 Mag

  • Grazie alla partnership con MediaTek si stanno ottimizzando i chip per i futuri top di gamma di Oppo
  • Grazie alla collaborazione con Microsoft, i prossimi Oppo saranno dotati della tecnologia di Redmond per offrire un'esperienza di conversione vocale e testuale più efficiente, accurata e naturale e una migliore connettività tra desktop e smartphone.

Read Entire Article