L'intelligenza artificiale dei Galaxy non è solo per i telefoni

9 months ago 224

Una delle caratteristiche più distintive dei Galaxy S24 è il fatto di essere dotati delle funzionalità Galaxy AI, che consentono per esempio di tradurre le chiamate in tempo reale e riassumere le pagine di un sito (nel caso vi siate persi la nostra recensione dell'ultimo top di Samsung, potete trovarla qui).

Ma la casa di Seul ha ambizioni ben maggiori, e ieri ha annunciato che alcune di queste funzionalità supereranno i limiti degli smartphone e arriveranno sugli ultimi auricolari dell'azienda.

Anzi, sono già arrivate, perché in India è in via di distribuzione un aggiornamento OTA che porta la traduzione e l'Interprete in tempo reale su Galaxy Buds2 Pro, Galaxy Buds2 e Galaxy Buds FE.

Ma non solo. Samsung ha anche affermato che queste due funzionalità funzioneranno direttamente sui Galaxy Buds, quindi non è necessaria una connessione Internet attiva per usarle.

La traduzione in tempo reale consente agli utenti di vedere la traduzione delle chiamate in tempo reale sugli schermi dei telefoni Galaxy S24 quando parlano tramite Galaxy Buds, mentre l'Interprete "fornisce un'interprete bidirezionale senza soluzione di continuità attraverso l'interfaccia Galaxy Buds".

Con questa funzione, le conversazioni dal vivo possono essere tradotte istantaneamente e visualizzate su uno schermo diviso, così gli interlocutori, l'uno di fronte all'altro, possono leggere una trascrizione testuale di ciò che l'altra persona ha detto.

Con questo aggiornamento, non ci sarà bisogno di passarsi il telefono di mano, a patto che gli utenti abbiano sia Galaxy S24 che Buds.

Nella nostra recensione, avevamo osservato che la traduzione non è proprio ottimale, in quanto c'è un po' di ritardo e la voce suona robotica, quindi bisogna vedere se con le Galaxy Buds sarà diverso.

In una nota stampa, Samsung ha dichiarato: "Gli utenti possono parlare direttamente nel microfono [dei Buds] e la loro voce tradotta sarà ora disponibile tramite la serie Galaxy S24 consentendo una conversazione quasi naturale tra due individui che tengono rispettivamente lo smartphone della serie Galaxy S24 e i Galaxy Buds, eliminando la necessità di consegnare il telefono e gestire le conversazioni tradotte".

Queste funzionalità di Galaxy AI sono attualmente in fase di distribuzione per i Galaxy Buds in India attraverso un'OTA e dovrebbero raggiungere presto altri mercati.

Read Entire Article