L'uscita di GTA 6 può convincere Sony a lanciare PS5 Pro entro la fine dell'anno

7 months ago 106

Possibilità novità in arrivo per PS5 Pro. La nuova variante della nota console di Sony, infatti, potrebbe debuttare entro la fine del 2024: a riportare questa notizia è stata la CNBC, che si è preoccupata di intervistare alcuni analisti di mercato. Si tratta di una previsione che potrebbe rivelarsi corretta, soprattutto stando alle ultime considerazioni di Sony su un possibile calo delle vendite di PS5 dato che la console è entrata nella seconda fase del suo ciclo vitale. Dunque, appare lecito attendersi un aggiornamento dell'hardware, magari proprio entro la fine dell'anno. 

In particolare, sempre secondo gli analisti, sarebbe interesse di Sony quello di lanciare un hardware più "fresco" anche in vista di GTA 6, l'atteso nuovo capitolo della famosa saga che debutterà nel 2025 e che potrebbe convincere gli utenti ad effettuare il salto da PS5 a PS5 Pro. A riguardo, Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games, ha dichiarato: "Sony vorrà assicurarsi di avere un grande hardware pronto quando GTA 6 arriverà nel 2025, un lancio che sarà un'iniezione di energia per l'intero settore videoludico".

Per quanto riguarda il destino del modello base, George Jijiashvili di Omdia ha ipotizzato che non beneficerà di alcun taglio di prezzo, una mossa, questa, tra l'altro già annunciata dalla stessa Sony durante il resoconto finanziario presentato dagli azionisti. Dunque, appare probabile uno scenario in cui Sony registrerebbe un calo delle vendite di hardware su base annua nonostante il lancio della variante Pro di PS5.

Read Entire Article