Dopo nuovi, entusiasmanti prodotti lanciati nella seconda metà del 2023 come Era 100, Era 300 e Move 2, sono stati mesi piuttosto tranquilli per Sonos, che ha iniziato il 2024 viaggiando sotto i radar dei siti d'informazione.
Ma l'azienda americana è in procinto di presentare le sue prime cuffie, e per l'occasione sta per rilasciare un importante aggiornamento alla sua app: scopriamo tutti i dettagli.
Nuova app Sonos: via la barra inferiore, ora tutto passa dalla schermata iniziale
La novità più evidente della nuova app Sonos, in arrivo il 7 maggio su Android e iOS, è la mancanza della barra inferiore. Stando ai primi screenshot, condivisi da The Verge e ottenuti da fonti interne all'azienda, ora tutto passa dalla schermata iniziale.
Questa è organizzata a schede personalizzabili a scorrimento, come Riprodotti di recente, I tuoi servizi, Preferiti e altro, che si possono ordinare o impostare a piacere tramite una comoda sezione.
Da qui potrete mettere in evidenza le vostre playlist preferite e altro.
La barra di ricerca è ora persistente e posizionata nella parte inferiore dell'app, per trovare velocemente la propria musica.
In basso nell'app è invece presente un nuovo player in miniatura che consente di regolare il volume da qualunque schermata dell'app. Per quanto riguarda invece la schermata di riproduzione, troverete nuovi pulsanti Shuffle e ripeti.
Le impostazioni di speaker e soundbar saranno accessibili attraverso una sezione chiamata "Il tuo sistema", e stando a quanto riportato Sonos ha lavorato anche per semplificare la configurazione dei prodotti e rafforzare la connettività tra gli altoparlanti (qualcosa che su Reddit è oggetto di critiche).
Infine, anche l'icona dell'app cambierà: da uno sfondo color bronzo diventerà nera con il logo dell'azienda in testo bianco.
Come anticipato, la nuova app verrà rilasciata per Android e iOS, salvo cambiamenti, il 7 maggio.
Altre novità di Sonos
Stando a quanto riportato, la nuova app sarà solo il preludio alle novità dell'azienda, su tutte le nuove cuffie wireless. Rumor dei mesi scorsi lasciano presagire che il loro punto di forza sarà l'integrazione con l'ecosistema Sonos, come le soundbar, consentendo quindi di ascoltare l'audio della TV in modalità wireless.
Le cuffie dovrebbero essere lanciate, negli Stati Uniti, a un prezzo di 449 dollari, e dovrebbero quindi competere con i migliori prodotti di Sony, Sennheiser e Apple. Sonos crede particolarmente in queste cuffie, tanto che il capo dell'azienda, Patrick Spence, ha dichiarato che saranno "il prossimo grande successo di Sonos".
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.