La nuova app Shazam per Wear OS diventa indipendente

1 month ago 55

Fino ad adesso non potevate usare Shazam su Wear OS se non insieme all'app per telefono, ma con l'ultimo aggiornamento riconoscerete i brani che vi piacciono anche offline

Shazam è una delle migliori app per riconoscere le canzoni, e la comodità di poterla utilizzare da smartwatch con Wear OS consente di avere tutti i titoli delle canzoni che ci piacciono a portata di polso. C'è però sempre stato un limite: dipende dal collegamento al telefono per funzionare. 

Cosa succede se per qualche motivo non lo si ha vicino e si sente un brano che ci piace? Per fortuna l'app di proprietà di Apple ha appena ricevuto un importante aggiornamento per il sistema operativo degli orologi Android.

La novità, rilasciata con la versione 14.18 dell'app per Wear OS, consente infatti di riconoscere "le canzoni senza bisogno della versione da telefono". Come riportato dalla pagina del Play Store, funziona anche offline!

Novità Shazam per Wear OS

Quindi se il vostro orologio non è attualmente connesso a Internet o comunque al telefono, potrete comunque aprire l'app e farle riconoscere quello che state ascoltando. Poi Shazam si sincronizzerà con il telefono quando sarete di nuovo online.

Inoltre, le canzoni identificate "ora si sincronizzano istantaneamente sui vostri dispositivi in tempo reale", ma dovrete aver effettuato l'accesso. In caso contrario, dovete aprire prima l'app Shazam sul telefono Android.

Per usare la funzione, dovete aprire l'app sull'orologio e toccare l'icona di Shazam per avviare il riconoscimento (mentre prima iniziava ad ascoltare semplicemente lanciandola).

Shazam per Wear OS

Quando una canzone viene riconosciuta, vedrete il nome, l'artista e l'immagine di sfondo, e chi ha provato l'app dopo l'aggiornamento afferma che il riconoscimento sembra più accurato e veloce.

Scorrendo verso il basso sulla pagina principale avrete la possibilità di vedere l'ultimo brano riconosciuto, le informazioni e la possibilità di effettuare l'accesso.

Volendo, potete aggiungere l'icona dell'app a un quadrante, mentre a breve Shazam dovrebbe aggiungere una complicazione Wear OS e/o un riquadro (Tile) per avviare il riconoscimento con un solo tocco. Potete aggiornare Shazam per Wear OS da qui.

Read Entire Article