La nuova era di McLaren con i LEGO: ecco i nuovi set NEOM McLaren

8 months ago 144

Nei giorni in cui si svolge il CES a Las Vegas, dove vengono rinnovati tanti campi della tecnologia come quello che riguarda gli smartphone e il settore PC e notebook, c'è anche spazio per le novità di LEGO.

La popolare azienda che produce i mattoncini più appassionanti al mondo non è presente alla fiera tecnologica ma ha comunque lanciato due novità interessanti.

Stiamo parlando dei nuovi set dedicati a NEOM McLaren, quelli che riproducono la nuova partnership tra la popolare casa automobilistica da anni attiva nel settore delle competizioni automobilistiche e NEOM, una realtà saudita che si occupa di investimenti nell'innovazione.

Gruppo LEGO Fan Italia

McLaren e NEOM hanno siglato una partnership per la quale gareggeranno in competizioni sportive dedicate soprattutto all'automobilismo elettrico. E i nuovi set LEGO sono proprio focalizzati su queste novità. Parliamo dei set NEOM McLaren Formula E Race Car e NEOM McLaren Extreme E Race Car.

Il primo dei due corrisponde alla nuova vettura Formula E che gareggerà con McLaren e NEOM, mentre il secondo è la vettura che troveremo nelle competizioni che coinvolgono tracciati fuori pista. Entrambi sono dei set LEGO Technic: il primo è costituito da 452 pezzi, e che misura 6 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza.

Per il secondo parliamo di 252 pezzi con un'auto che misura 8 cm di altezza, 18 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza. Entrambi sono compatibili con LEGO Builder, e sono completi di pneumatici e loghi fedeli alle vetture originali.

Il set NEOM McLaren Formula E Race Car arriverà a partire dal 1 marzo 2024 al prezzo di 52,99 euro, mentre il set NEOM McLaren Extreme E Race Car è già disponibile sullo store ufficiale LEGO al prezzo di 26,99 euro. Qui sotto trovate i link che vi portano alle pagine dedicate sullo store ufficiale.

Read Entire Article