La nuova Mazda CX-5 arriva nel 2025. Ecco come potrebbe essere

2 months ago 80

Dopo quasi nove anni da quando la seconda generazione di CX-5 è arrivata per la prima volta sulle strade nel 2016, si avvicina il momento di un profondo rinnovamento per questo SUV. Un aggiornamento che permetterà alla CX-5 di poter continuare a rimanere competitiva sul mercato e poter competere con modelli del calibro della Toyota RAV4 che presto anche lei sarà rinnovata. Il 2025 sarà dunque molto importante per questo modello visto che sarà introdotta la nuova generazione.

COSA SAPPIAMO?

Del nuovo SUV abbiamo già visto diverse foto spia e nonostante il camuffamento, è stato comunque possibile osservare diverse cose del suo futuro aspetto. E proprio partendo da queste immagini, negli ultimi tempi diversi render hanno provato ad immaginarsi le forme della vettura, come quello di CarScoops che mostriamo.

Tornando alla nuova Mazda CX-5, da quello che abbiamo visto fino a questo momento, il SUV presenterà un design evoluzione di quello attuale. In particolare, il frontale sarà ridisegnato e presenterà richiami ai più recenti nuovi modelli della casa automobilistica giapponese. Per esempio, troveremo nuovi fari dalle forme più sottili che "curveranno" verso la griglia dal nuovo look. Ovviamente sarà rivisto anche il paraurti con un disegno più pulito e si caratterizzerà per una singola presa d'aria per il raffreddamento.

Al posteriore, invece, i gruppi ottici presenteranno una forma simile a quella vista sulla CX-90, mentre al posto del logo è probabile che vedremo il lettering "MAZDA". Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, possiamo aspettarci la classica qualità della casa automobilistica giapponese. Ovviamente, la struttura sarà rivista e resa più attuale e non mancheranno la strumentazione digitale e un moderno sistema infotainment dotato dei supporti ad Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa.

MOTORI: ARRIVA UN NUOVO IBRIDO

Nuovo look, interni rivisti e novità anche di motore. Infatti, Mazda ha già fatto sapere che per la nuova CX-5 sarà introdotta una nuova motorizzazione ibrida realizzata direttamente in casa. La casa automobilistica ha confermato pure di essere al lavoro su un nuovo motore Skyactiv-Z che dovrebbe trovare posto anche all'interno di questo SUV in un secondo momento. Si prevede che Mazda manterrà in gamma il suo motore a benzina spirato Skyactiv-G da 2,5 litri. Continueranno a essere offerte sia le configurazioni a trazione anteriore che integrale.

Ovviamente, sulle novità tecniche ne sapremo di più quando il nuovo SUV sarà ufficialmente presentato.

DEBUTTO

Come detto, l'arrivo della nuova generazione della Mazda CX-5 è atteso nel corso del 2025. Si dice che la presentazione possa avvenire la prossima estate, tra luglio e settembre. Non rimane, quindi, che attendere maggiori novità.

[Render: CarScoops]


Read Entire Article