Siamo ormai quasi pronti per il lancio ufficiale di Xiaomi 15 Ultra. E nell'attesa possiamo vedere la sua prima immagine dal vivo. Quello che sarà uno dei top di gamma Android, nonché uno dei migliori smartphone per la fotocamera dell'anno, si fa vedere per la prima volta.
Xiaomi 15 Ultra sarà il successore del 14 Ultra che abbiamo conosciuto lo scorso anno. L'azienda cinese sarebbe quasi pronta al lancio.
L'immagine che trovate nella galleria in basso, condivisa da un leaker su X, mostra come dovrebbe essere Xiaomi 15 Ultra dal vivo. Si tratta della prima immagine di questo tipo che trapela online, dopo una serie di render che ci hanno fornito un assaggio del suo ipotetico design.
Dalla foto riusciamo a vedere chiaramente la parte posteriore di Xiaomi 15 Ultra che poi, proprio come per la maggior parte degli smartphone in circolazione negli ultimi tempi, è quella che ci interessa maggiormente dal punto di vista del design.
Vediamo che il retro dello smartphone sarà realizzato con un materiale, molto probabilmente vetro, che sarà caratterizzato da una texture. L'immagine ci suggerisce che la cover posteriore produrrà dei riflessi quando illuminata. Possiamo quindi aspettarci che brillerà al sole.
Impossibile poi non fare caso al grande modulo per la fotocamera posteriore. Una scelta di design, dettata molto probabilmente anche da requisiti hardware, che Xiaomi sta confermando per tutte le varianti Ultra dei suoi ultimi top di gamma. Vediamo quindi un modulo circolare, il quale dovrebbe includere almeno quattro sensori fotografici con il flash LED.
Il contorno di questo modulo circolare appare meno invasivo rispetto a quello che abbiamo visto su Xiaomi 14 Ultra, con un inserto rosso a definirne il contorno. Vediamo anche la menzione alla collaborazione con Leica, la quale sembra ormai un punto fermo per la realizzazione e ottimizzazione delle fotocamere dei più recenti top di gamma Xiaomi.
Al momento non abbiamo una data ufficiale per la presentazione di Xiaomi 15 Ultra, anche se le più recenti voci trapelate onine indicano che dovrebbe avvenire a breve, a livello globale.