Dopo l'arrivo sulle app Android e iOS, Google Foto riceve finalmente la nuova sezione Documenti anche da Web, il che consente di suddividere per argomenti la vostra galleria per avere sempre sotto mano tutti i nostri documenti di cui abbiamo scattato una foto.
Scopriamo come funziona, oltre a ricordarti la nostra guida su come eliminare foto da Google Foto ma non dal dispositivo.
A cosa serve la sezione Documenti in Google Foto
La sezione Documenti di Google Foto è una nuova voce che troverai alla pagina web dello strumento, nella scheda Raccolta e sotto alle voci Preferiti e Album.
Aprendo la pagina Web, vedrai subito una notifica blu che indica la sezione e specifica I documenti vengono ora organizzati automaticamente per categoria.
Nella sezione, troverai una serie di categorie, come Screenshot, Libri e riviste, Informazioni sull'evento, Identità, Metodi di pagamento, Note, Ricette e menu, Ricevute o Social.
Nel caso le tue foto corrispondano a una delle categorie (secondo l'app) verranno raggruppate di conseguenza, e potrai accedervi velocemente cliccando sull'icona a forma di freccia a sinistra della voce Documenti, a sinistra.
Questo aprirà un menu a discesa, da cui potrai cliccare sulla categoria corrispondente.
Ma a cosa servono i Documenti? Sono, come potrai immaginare, degli album automatici che offrono un archivio dopo 30 giorni per vari tipi di categorie di immagini, che verranno riconosciute dall'IA di Google e quindi taggate di conseguenza.
Questa novità di Google Foto è un grande aiuto per chi fotografa documenti importanti per ricordarseli e ora li troverà sempre a disposizione, non solo da app ma anche comodamente dal PC, per scaricarli o condividerli.
Leggi anche
Google Foto è una delle app più popolari per gestire la propria galleria fotografica, ma sai come utilizzarla al meglio? Ecco alcune guide che potrebbero fare al caso tuo.