Google ha rilasciato Android Auto 11.0.1347, la prima build della versione 11, disponibile per tutti i tester che fanno parte del programma beta. Entrando nel vivo della notizia, questa versione non sembra includere grosse novità, soprattutto perché il colosso di Mountain View sembra che si sia maggiormente concentrato sulle ottimizzazioni del pacchetto. Tuttavia, per il futuro, la società progetta di lanciare nuove funzionalità.
Tra queste, dovrebbe rientrare l'introduzione di un pulsante di disconnessione per gli utenti che utilizzando Android Auto in modalità wireless. A riguardo, fino ad ora, per chiudere l'applicazione è necessario disattivare il Bluetooth. Google, dunque, con questa novità intende semplificare l'esperienza: difatti, il pulsante di disconnessione sarà disponibile nel centro notifiche e gli utenti potranno utilizzarlo per connettere un altro smartphone all'unità principale.
Inoltre, la società sta sviluppando una funzionalità che permetterà allo sfondo dello smartphone di "spostarsi" su tutti i dispositivi, incluso Android Auto. L'inedita opzione, quindi, consentirà di creare sfondi personalizzati nell'auto (anche se non è ancora chiaro se sarà possibile impostare un'altra immagine come sfondo di Android Auto).
Si tratta di una novità interessante visto che la versione stabile di Android Auto consente soltanto di selezionare uno sfondo tra quelli già disponibile, senza alcun supporto per foto o immagini presenti sul dispositivo mobile.