Per vedere la nuova Lancia Ypsilon bisognerà attendere il 2024. Intanto, la casa automobilistica ha aggiornato la gamma dell'attuale modello, aprendo gli ordini. Il listino parte da 17.650 euro che scende a 15.590 euro grazie ad una promozione. In caso di finanziamento, la nuova gamma della Lancia Ypsilon è offerta a partire da 14.150 euro oltre oneri finanziari (48 rate da 159 euro, Anticipo 2.783 euro e Rata Finale Residua 7.806 euro; TAN 8,49% e TAEG 10,70%).
NUOVI ALLESTIMENTI
La casa automobilistica ha aggiornato la gamma della Ypsilon lavorando in due direzioni: una semplificazione della gamma della motorizzazione Hybrid e un arricchimento dell’offerta proposta a livello di contenuti di serie.
Adesso, Ypsilon Hybrid è proposta negli allestimenti Oro e Platino. Entrambe le versioni ottengono l’omologazione per cinque posti. La versione Oro (sostituisce la Silver) si arricchisce di cerchi Style e specchietti elettrici, mentre la Platino (sostituisce la Gold) offre i cerchi in lega, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, lo scarico cromato, i Privacy Glass, la camera e i sensori di parcheggio posteriori e i sedili con rivestimento Seaqual Yarn.
Inoltre, la versione Platino può essere arricchita attraverso i pacchetti Comfort e Tech. Il primo offre la regolazione lombare del sedile del guidatore, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e gli specchietti retrovisori esterni con disappannamento elettrico. Il secondo, invece, aggiunge Cruise Control, climatizzatore automatico e sensore pioggia e crepuscolare.
Su tutti gli allestimenti è previsto di serie un sistema infotainment con schermo da 7 pollici dotato dei supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Sotto la leva del cambio è presente il pad per la ricarica wireless degli smartphone. Non manca nemmeno una telecamera posteriore per le manovre di parcheggio. Lancia Ypsilon Hybrid può contare sempre sul motore Mild Hybrid benzina 1.0, 3 cilindri, 70 CV (51,5 kW) della famiglia Firefly.
In alternativa, Lancia continua ad offrire la versione Ecochic GPL con motore bifuel da 69 CV (51 kW) che presenta una dotazione di serie equivalente a quella della Platino. La nuova Gamma Ypsilon è disponibile nelle colorazioni esterne verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano.