Le app di Elimobile sono sparite: cosa sappiamo

4 hours ago 25

Cosa sta succedendo con Elimobile? Negli ultimi giorni infatti le app ufficiali dell'operatore telefonico sono sparite dal Play Store e dall'App Store, sicuramente non un buon segno per coloro che hanno un'offerta attiva (ecco le migliori offerte degli operatori).

Sembra che il tutto sia riconducibile a un cambiamento nella gestione dell'operatore, ma la mancanza di dettagli ufficiali condivisi da Elimobile chiaramente preoccupa.

Elimobile è arrivato in Italia da un paio d'anni. Al momento del suo lancio sul mercato italiano ha cercato di distinguersi con offerte particolari, basate su meccanismi che, almeno all'inizio, sembravano prevedere anche criptovalute.

Pian piano l'operatore è entrato a regime nel mercato italiano, con alcune offerte che partono dalla tariffa di 4,99 euro al mese. Negli ultimi giorni però è emerso che le sue app ufficiali sono scomparse dagli store ufficiali di Google e Apple. Al momento non sono stati condivisi comunicati ufficiali in merito all'accaduto.

Sembra però che il tutto sia riconducibile al cambio al timone di Elimobile.

L'operatore infatti sta passando dal controllo di Elite Mobile a quello di Aziende Riunite Telefonia ed Intrattenimento. Questa fase di transizione potrebbe aver richiesto la momentanea sospensione della disponibilità delle app ufficiali di Elimobile.

Al momento non abbiamo notizie in merito a malfunzionamenti delle app Elimobile per coloro che le avevano già installate. Così come non notiamo alcuna anomalia sul sito ufficiale dell'operatore, che continua a offrire le opzioni in abbonamento già presenti sul mercato italiano.

Dunque, al momento sembra che la fase di transizione abbia influito sulla disponibilità delle app di Elimobile, anche se non abbiamo notizia in merito a impatti negativi sul altre funzionalità connesse ai servizi mobile dell'operatore. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Read Entire Article