Le impostazioni di Android Auto diventano finalmente al passo col 2022

1 year ago 113

La nuova interfaccia Coolwalk è finalmente approdata su Android Auto (ecco le migliori app da installare), e anche se purtroppo non tutti gli utenti interessati sono riusciti a partecipare al programma beta, si spera che a breve ci sarà un rilascio generale.

C'era un problema però. Nonostante il nuovo Android Auto sia molto più moderno e funzionale, le impostazioni (accessibili dal telefono) erano rimaste le stesse di prima. Fino ad oggi, perché il canale Telegram Google News ha infatti individuato delle nuove impostazioni nella versione 8.5 dell'app. 

BLACK FRIDAY AMAZON

In realtà in quella versione c'erano solo delle indicazioni non funzionanti che Google stesse aggiornando l'interfaccia, e solo con la versione 8.6 di Android Auto Beta il nuovo design è diventato pienamente funzionale. La riprogettazione porta finalmente il design Material You e una serie di novità:

  • pulsanti a forma di pillola
  • intestazioni più grandi
  • pulsante arrotondato per connettersi all'auto
  • tema scuro
  • finestre arrotondate

Come si può vedere dall'immagine sotto (le prime due sono screenshot delle nuove impostazioni, l'ultima a destra quella attuale), anche l'immagine di intestazione è sparita.

Fonte: Android Police

Nell'insieme, la nuova grafica è sicuramente più omogenea con il resto dell'interfaccia, e le opzioni sono più chiare e semplici da raggiungere. Qui sotto potete vedere un'altra parte dell'interfaccia, con le finestre di scelta che ora presentano angoli arrotondati.

Fonte: Android Police

Per quanto riguarda la distribuzione, le nuove impostazioni non sembrano disponibili per tutti gli utenti. Al momento non è chiaro se Google News abbia abilitato le nuove impostazioni da linea di codice dopo aver decompilato l'app o se semplicemente la nuova interfaccia non è ancora stata rilasciata per tutti gli utenti che partecipano alla beta di Android Auto

Qualunque sia la spiegazione, è comunque confortante sapere che Google sia al lavoro su questo aspetto dell'interfaccia, che ha ricevuto un dovuto e apprezzato aggiornamento. Se siete curiosi di vedere com'è la nuova Android Auto, vi lasciamo al nostro video dedicato.

Read Entire Article