Le prossime novità di ChatGPT: ecco perché sarà sempre più completo

1 year ago 120

ChatGPT è senza ombra di dubbio tra i primi nomi che ci vengono in mente quando pensiamo ai chatbot con intelligenza artificiale, quelli che nell'ultimo anno hanno visto una notevole crescita in tutto il mondo grazie alla loro disponibilità pubblica.

ChatGPT è immerso completamente nel suo ruolo di punto di riferimento per tutti coloro che usano chatbot AI, e di conseguenza il suo supporto software svolge un ruolo in primo piano per rendere l chatbot sempre appetibile e al passo con i tempi. Proprio in questo contesto, sta arrivando un nuovo e importante aggiornamento.

Oggi 6 novembre, OpenAI, ovvero l'azienda che ha sviluppato e gestisce il popolare chatbot, terrà un keynote durante il quale svelerà al mondo tutte le novità di ChatGPT. Si tratta di un aggiornamento importante perché includerà una nuova interfaccia grafica e delle nuove funzionalità, le quali sono destinate essenzialmente agli sviluppatori.

E grazie al leaker CHOI su X siamo in grado apprendere quali potrebbero essere tali novità.

Andiamo a vederle insieme:

  • Arriverà il tool denominato Gizmo, il quale permetterà di creare, gestire e personalizzare chatbot specifici all'interno di ChatGPT. Queste dovrebbero essere le sue funzionalità principali:
    • Sandbox: permetterà di testare, importare e personalizzare chatbot già esistenti.
    • Azioni personalizzati: le quali potranno essere personalizzate per mezzo delle OpenAPI.
    • File di riferimento: con i quali il chatbot potrà creare maggiore contesto rispetto alle richieste ricevute da ogni singolo utente e fornire risposte più accurate e personalizzate.
    • Analytics: con le quali sarà possibile tenere traccia dell'utilizzo dei chatbot.
    • Draft: le quali saranno condivisibili tra utenti per testare e arricchire i singoli chatbot.
    • Funzionalità per pubblicare i chatbot creati.
    • Marketplace: sul quale sarà possibile condividere i propri chatbot e scaricare quelli caricati da altri utenti.
  • Arriveranno anche Magic Creator o Magic Maker per supportare la creazione dei chatbot. Questo includerà un'interfaccia interattiva, opzioni di testing e di condivisione.
  • Arriveranno nuovi piani di abbonamento. Questi probabilmente includeranno maggiore flessibilità in termini di utenti associati all'abbonamento e di funzionalità.
  • Dovrebbe arrivare anche la possibilità di sincronizzare file provenienti da Drive e Microsoft 365 con ChatGPT. Questa avverrebbe tramite dei context connectors. Questa funzionalità mira a rendere il chatbot ovviamente più accurato grazie al contesto fornito dai file sincronizzati. Tra le tipologie di file sincronizzabili dovrebbero esserci documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
  • Infine, ci aspettiamo anche dei miglioramenti delle performance per GPT-4 e una riduzione del prezzo per l'accesso alle GPT-4 API.

Insomma, c'è davvero tanta carne al fuoco.

L'evento per sviluppatori di ChatGPT è fissato alle ore 19 in Italia di oggi 6 novembre. Sul sito ufficiale troverete maggiori dettagli per seguirlo in diretta. 

Read Entire Article