TikTok vuole convincere gli inserzionisti con un nuovo asso nella manica: l'intelligenza artificiale. Aziende e venditori potranno usare un tool automatico per generare sofisticati video pubblicitari, ora anche grazie alla possibilità di sfruttare il vastissimo archivio di immagini su licenza di Getty.
COME FUNZIONANO LE INSERZIONI AI DI TIKTOK
Questa funzionalità è parte del nuovo Symphony Creative Studio, uno strumento avanzato di creazione video basato sull'intelligenza artificiale, ora disponibile per tutti gli inserzionisti. Il tool permette di generare video partendo dalla semplice descrizione di un prodotto, di aggiungere avatar AI che parlano del prodotto e persino di tradurre i messaggi in varie lingue con doppiaggio automatico. Inoltre, offre la possibilità di creare versioni multiple di uno stesso annuncio o rielaborare contenuti esistenti.
Getty Images, che ha lanciato il suo generatore di immagini AI nel 2023, ha già collaborato con grandi nomi come Nvidia e Picsart per rendere i propri contenuti sicuri e pronti per l’uso commerciale. Questa nuova collaborazione con TikTok permette agli inserzionisti di accedere a milioni di immagini e video di alta qualità, ideali per creare contenuti accattivanti pensati appositamente per la piattaforma.
Peter Orlowsky, vicepresidente di Getty Images, ha dichiarato che questa integrazione semplifica notevolmente la creazione di annunci potenti e coinvolgenti, offrendo alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per sfruttare al massimo il potenziale creativo di TikTok.