Con il Prime Day di Ottobre a pieno regime, ci sono ottime occasioni per acquistare una nuova TV a un prezzo scontato.
Per semplificare le cose abbiamo deciso di dividere questa nostra raccolta per dimensioni, partendo dai televisori con la diagonale più piccola fino ai più grandi.
C'è però un elemento comune: il prezzo. Abbiamo scelto solo modelli che fossero davvero scontati rispetto all'ultimo periodo e in ogni caso che fossero davvero convenienti.
Non troverete quindi TV ultra costosi in questa raccolta, infatti ci siamo imposti il limite dei mille euro, ma senza rinunciare alla qualità.
Il televisore è facilmente uno dei dispositivi più usati in casa e pertanto il suo acquisto non va preso alla leggera, anche perché il prezzo può facilmente lievitare.
Ci sono in particolare 3 aspetti che rendono ricorrenze come il Prime Day particolarmente allettanti.
- Sconti: i prodotti che abbiamo segnalato qui sopra sono davvero tutti scontati, e ce ne sono tanti altri.
- Garanzia e resi: i prodotti venduti e spediti da Amazon, in particolare, possono essere acquistati a occhi chiusi. In caso di problemi, non perderai un centesimo.
- Ampia scelta: ci sono sempre, e anche in questo caso, tantissimi modelli diversi tra i quali scegliere. È quasi impossibile non trovare qualcosa di adatto alle proprie esigenze.
Al netto delle preferenze personali, nella scelta di un nuovo televisore ci sono alcuni parametri da tenere sotto controllo. In particolare fai mente locale su:
- Dimensioni dello schermo: la dimensione del TV dipende molto dallo spazio disponibile e dalla distanza di visione. I TV da 55 e 65 pollici sono molto popolari, ma ci sono anche modelli più grandi per un'esperienza più cinematografica, o più piccoli per spazi ridotti.
- Risoluzione: a oggi, una risoluzione 4K è lo standard, ma se vuoi il top della qualità, puoi optare per un TV 8K. Considera che il 4K offre già un'ottima qualità dell'immagine, ideale per film, sport e gaming.
- Tecnologia del display: la scelta tra LED, OLED e QLED può fare una grande differenza in termini di qualità dell'immagine. I TV OLED offrono neri profondi e colori vividi, ideali per guardare film, ma soffrono la luce intensa. I QLED, grazie alla tecnologia Quantum Dot, offrono immagini luminose e adatte a qualsiasi condizione di luce.
- Refresh rate: se ami i videogiochi o guardi eventi sportivi, cerca una TV con un refresh rate di almeno 120 Hz, che garantisce immagini fluide senza scatti.
- Connessioni e compatibilità: verifica che la TV disponga di porte HDMI e USB sufficienti per tutti i dispositivi che vuoi collegarci.
Suggerire strategie semplici per approfittare al meglio delle promozioni, come monitorare le offerte lampo su telegram, e guardare le nostre pagine ultra riassuntive, i social, ecc.
Invito a consultare tutte le offerte disponibili su Amazon.it.
- link 1
- link 2
- link 3
- link 4
- link 5
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.