Le vendite di Nintendo Switch sopra ogni aspettativa, ma ci sono brutte notizie per la Switch 2

8 months ago 149

Nintendo, durante la presentazione dei risultati degli utili per il terzo trimestre del suo esercizio finanziario 2024, ha rivelato che la sua console Switch ha venduto quasi 140 milioni di unità (per la precisione 139,36 milioni). Si tratta, dunque, della terza console più venduta di sempre, preceduta solo da PlayStation 2 (155 milioni di unità vendute) e dalla Nintendo DS (ferma a 154). Anche i dati relativi ai giochi venduti sono impressionanti: 1.200 milioni di giochi.

Questi risultati assumono ancora più rilevanza soprattutto se si considera che la console, a differenza delle altre, dal lancio non ha subito alcun taglio del prezzo di vendita. Difatti, l'unica eccezione in tal senso è stata rappresentata da un piccolo taglio in Europa - da 329,99 euro a 299,99 euro - al fine di allineare i prezzi tra i mercati prima del lancio del modello OLED. Inoltre, sempre a differenza della concorrenza, Nintendo Switch non ha nemmeno beneficiato di aggiornamenti importanti. Difatti, lo Switch Lite era esclusivamente una versione più economica della console.

Dunque, l'attesa per la nuova generazione, stando soprattutto al successo riscosso, è sempre più alta. In tal senso, il giornalista brasiliano di giochi Pedro Henrique Lutti Lippe ha diffuso un video sostenendo di aver ricevuto informazioni da cinque fonti sul fatto che Nintendo potrebbe lanciare la Switch 2 nel primo trimestre del 2025. Sempre a questo proposito, sembrerebbe che l'azienda stesse progettando di lanciare un nuovo sistema alla fine del 2024, tuttavia un ritardo interno avrebbe provocato il rinvio all'inizio dell'anno successivo.

Ad oggi, poi, non si sa quali saranno i titoli disponibili per Nintendo Switch 2 al momento del lancio. In ogni caso, alcune indiscrezioni hanno suggerito l'ipotesi della disponibilità di Metroid Prime 4, di un gioco di Mario 3D e altro ancora.

Read Entire Article