LEGO Italia celebra il superpotere del gioco: vi aspetta un'esclusiva sorpresa nei negozi fisici il 12 ottobre!

2 months ago 131

LEGO prende molto sul serio il gioco. È una frase che può suonare strana, visto che giocare è un atto di spensieratezza e di divertimento. C'è però ancora bisogno di sensibilizzare sull'argomento.

È vero poi che LEGO già da tempo si rivolge a un pubblico ancora più ampio che in passato, ma il mattoncino come gioco rimane il cardine di tutto.

Proprio dal voler sensibilizzare sul tema del gioco e sul ribadire l'impegno di LEGO in tal senso, nasce la campagna "Regala il superpotere del gioco". Tra le iniziative ci sarà anche una giornata dedicata a coinvolgere le famiglie dal vivo.

12 ottobre: Oggi si gioca!

Sabato 12 ottobre si festeggia la giornata Oggi si gioca. Due le iniziative principali che si terranno in questa data:

  • I consigli per divertirsi dei LEGO Ambassador su Instagram
  • Una sorpresa speciale nei LEGO Store di tutta Italia

Per quanto riguarda la prima parte dell'iniziativa, saranno i LEGO Ambassador Tania Cagnotto, Marzia Polidori, Mamma Giulia, Stefano Pollari e Mamma Niky a pubblicare sui loro profili Instagram consigli a tema LEGO per giocare in famiglia.

La seconda parte dell'iniziativa coinvolgerà invece le famiglie dal vivo. Recandosi il 12 ottobre (e solo il 12 ottobre) nei LEGO Store di tutta Italia, riceverete un'esclusiva sorpresa fino a esaurimento scorte.

Non solo: lo staff LEGO dei negozi vi guiderà alla scoperta dell'incredibile superpotere del gioco. LEGO Italia non ha diffuso troppi dettagli a riguardo, ma conoscendo i negozi fisici, potete aspettarvi sessioni di costruzioni a tema e altre iniziative atte a coinvolgere grandi e piccini.

C'è davvero bisogno di sensibilizzare sul gioco?

La risposta è sì. È quanto emerge anche da una ricerca condotta dal gruppo LEGO in 36 paesi che ha coinvolto 61.500 genitori e bambini tra 5 e 12 anni.

Il 76% dei genitori afferma che oggi i bimbi hanno meno opportunità di divertirsi rispetto alle generazioni precedenti.

I genitori confessano di passare quasi il doppio del tempo su telefoni e computer rispetto a quello trascorso divertendosi.

Il 66% del gruppo di ricerca ammette poi che il carico di lavoro è un ostacolo.

Inoltre due famiglie su cinque non hanno accesso ad ambienti e spazi adeguati per le attività ludiche.

Infine un genitore su cinque ammette di non partecipare mai a momenti di gioco con i figli.

Anche i bambini hanno detto la loro a riguardo. Il 90% dei piccoli concorda sul fatto che il gioco sia il modo migliore per imparare ed esprimersi. Difficile dargli torto!

Le ultime novità LEGO

E nel caso vi foste persi le ultime novità LEGO (o gli sconti Prime Day), ecco alcuni dei nostri articoli dedicati ai set arrivati da pochissimo sul mercato:

Gruppo Facebook

Read Entire Article