Lo aveva detto chiaramente LG, lo scorso aprile: nonostante l'addio al mercato smartphone, gli smartphone di fascia alta avrebbero ricevuto fino a tre versioni di Android. Il primo test è sulla buona strada per essere superato: LG ha annunciato di essere al lavoro per regalare Android 12 a Velvet.
Ma ci sono una buona e una cattiva notizia: la buona è che chi possiede lo smartphone che al lancio veniva proposto a 649 euro non dovrà attendere molto perché LG ne ha assicurato l'arrivo entro fine marzo, la cattiva è che la promessa è relativa al mercato domestico. E a dire il vero c'è una terza notizia, che potrebbe risollevare il morale a qualcuno: la versione venduta in Corea del Sud ha il medesimo chip di quella commercializzata in Europa, quindi in linea di massima i rollout potrebbero pure avvenire a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.
Contestualmente all'annuncio di un Android 12 imminente per i Velvet, LG dà notizia di una serie di aggiornamenti più routinari per LG Wing, Q51, Q52, Q61 e Q92 che includono le patch di sicurezza rilasciate da Google e qualche correttivo per le prestazioni. Positivo, comunque, notare che parallelamente ai top di gamma, LG si impegni concretamente per tenere "freschi" e sicuri anche i prodotti di caratura inferiore, nonostante il disimpegno dal settore.
VIDEO
- LG Velvet 5G disponibile online da Amazon a 649 euro.
- LG Velvet disponibile online da Comet a 349 euro oppure da Amazon a 390 euro.
(aggiornamento del 26 febbraio 2022, ore 18:32)