LinkedIn segue l'esempio di Netflix: sulla piattaforma debuttano tre giochi

6 months ago 145

LinkedIn debutta nel settore gaming. Da ieri, 1° maggio, gli utenti, sia sull'app mobile che su desktop, potranno giocare a tre diversi giochi: Pinpoint, Queens e Crossclimb. Sarà possibile giocare ogni partita una volta al giorno, con l'opportunità di consultare le classifiche e quindi i punteggi più alti. I giochi sono disponibili nella sezione LinkedIn News e My Network su Desktop, mentre sullo smartphone nella sezione My Network.

Passando ai giochi, Pinpoint è un gioco di associazione di parole. Il gioco svelerà cinque parole diverse e il vostro compito sarà quello di indovinare la categoria a cui appartengono nel minor tempo possibile. Crossclimb, invece, consiste nel formare una scala di parole partendo dagli indizi dati all'inizio, modificando una lettera alla volta al fine di formare nuove parole. Infine, c'è Queens, forse il gioco più interessante. Si tratta di un sudoku senza numeri, dove i giocatori dovranno posizionare le regine su una griglia, assicurandosi che non si tocchino.

Tra l'altro, sarà presente un tabellone dei punteggi, che mostra i risultati ottenuti nelle proprie connessioni aziendali.

I giochi su LinkedIn rappresentano un modo inedito per rinforzare i rapporti professionali e mettere in evidenza i propri profili all'interno della rete. L'obiettivo, quindi, è di stimolare la collaborazione tra i colleghi. Inoltre, con questa novità la piattaforma segue il percorso di aziende come il New York Times e Netflix, che hanno implementato i giochi per intrattenere gli utenti ed aumentare gli abbonati. 

In tal senso, secondo Axios, sul New York Times sono state giocate oltre 8 miliardi di partite. Di queste, più della metà hanno interessato Wordle, il gioco guess-the-word che il Times ha acquisito nel 2022. Relativamente all'ambito gaming, il Times offre dei pacchetti di abbonamento. 

Read Entire Article