Lo spettro degli account PlayStation sospesi senza motivo, arriva la soluzione

9 months ago 181

Nel mondo dei videogiochi PlayStation è uno dei marchi principali, grazie soprattutto alla sua decennale storia nel settore. Oltre alle console, come l'ultimissima PS5, sappiamo che il brand di Sony offre anche dei servizi in cloud.

E proprio in riferimento a questo tipo di servizi sono emerse, negli ultimi giorni, delle criticità non da poco per tutti coloro che usano un account PlayStation per accedere a PlayStation Network.

Le criticità in questione erano molto rilevanti visto che diversi utenti si sono visti sospendere il proprio account senza alcuna motivazione. La sospensione dell'account prevede l'impossibilità di accedere al proprio profilo, perdendo di fatto tutto ciò che vi era salvato. Chiaramente si tratta di un bug.

Gli utenti coinvolti hanno infatti ricevuto una comunicazione da Sony, con la quale veniva notifica la sospensione permanente dell'account a causa di violazioni dei Termini di servizio di PlayStation Network. Le segnalazioni sono state molte, tanto su Reddit, quanto sul forum ufficiale PlayStation, quanto su altri forum specializzati nel segmento dei videogiochi.

Chiaramente tutti gli utenti coinvolti erano preoccupati, visto che con il proprio account vengono sincronizzati i titoli acquistati a pagamento. Ma per fortuna, c'è il lieto fine.

Durante le ultime ore PlayStation avrebbe risolto la situazione, sbloccando gli account sospesi e risolvendo il bug per cui venivano sospesi senza apparenti motivazioni. Fateci sapere se anche voi siete incappati nel problema e se avete già ricevuto la risoluzione.

Read Entire Article