Meglio tardi che mai: adesso potete giocare a Hogwarts Legacy ovunque

1 year ago 119

Hogwarts Legacy è il videogioco open world ambientato nell'universo di Harry Potter ed è stato uno dei titoli più venduti nel 2023, come si poteva facilmente intuire dal boom di vendite al lancio.

Adesso, il videogioco adorato da tutti i fan del Wizarding World è finalmente disponibile anche per Nintendo Switch. Per raggiungere questo obiettivo, è stato chiesto a tutti i possessori della console giapponese di attendere per ben 9 mesi dalla sua uscita ufficiale.

Infatti, il videogioco è stato lanciato nei primi giorni di febbraio, ma solo su PS5, Xbox Series X e S e PC, mentre latitava sulle console old-gen: prima sarebbe uscito su PS4 e Xbox One e infine su Nintendo Switch, ma poi i tempi si sono dilatati.

Alla fine questo giorno è arrivato e da oggi è possibile acquistarlo e giocare sulla console di Nintendo. Perciò, le vendite di Hogwarts Legacy potrebbero vedere una nuova primavera sia perché adesso si può raggiungere tutti quegli utenti che non avevano altro modo per accedere al gioco, sia perché ci avviciniamo al Black Friday e al Natale, quindi può diventare un regalo interessante.

Tuttavia, le prime indiscrezioni sul videogioco sono polarizzanti: c'è chi lo critica perché sembrano esserci dei caricamenti di troppo e degli FPS in meno rispetto all'esperienza fornita su altre console, mentre c'è chi lo premia perché in fondo funziona bene, soprattutto su una console non più nuovissima: segno che la squadra di Avalanche Software ha fatto un ottimo lavoro.

Read Entire Article