Meizu 20 e Pro, ecco data di lancio e immagini: ispirati a Galaxy S23 e iPhone

1 year ago 161

Sembrava tutto pronto per l'esordio di Meizu 20 e Meizu 20 Pro, che dovessero arrivare oggi. E invece in occasione dei 20 anni di attività, il brand cinese ha sorpreso un po' tutti limitandosi a svelare la data di presentazione della gamma Meizu 20. Peccato, perché tornava tutto: festeggiare un traguardo così importante con due nuovi top di gamma, i quali peraltro hanno il "20" nel nome. Nulla, tutto rinviato a fine mese, precisamente a giovedì 30 marzo.

Ancora due settimane di attesa quindi per scoprire la Meizu 20 series, anche se sul design del telaio e del gruppo fotocamere posteriori, forse il maggior elemento distintivo degli smartphone attuali, il mistero non c'è più grazie alle foto pubblicate da Meizu sul proprio sito ufficiale. E qui c'è la seconda sorpresa: la superficie posteriore dei due non ha nulla a che vedere con l'immagine circolata nei giorni scorsi in rete, non sembrano nemmeno parenti alla lontana.


Però una parentela c'è, e molti di voi l'avranno già notata perché è troppo evidente. Il design del gruppo fotocamere ricorda molto quello di Galaxy S23, nel caso di Meizu 20 "standard" la somiglianza è palese. Meizu 20 Pro si salva grazie alla presenza di un elemento circolare in più, che su Galaxy S23 ed S23+ non c'è mentre sulla variante Ultra è spostato sulla destra, insieme al flash LED.

E volendo forzare la mano con le somiglianze, il design squadrato del telaio sembra ispirato a quello in acciaio degli iPhone 14 Pro e Pro Max e così a scendere fino ad iPhone 12 Pro e Pro Max, che con le loro linee nette e squadrate staccarono con il passato. Anche gli elementi trasversali bianchi, probabilmente in plastica come su iPhone per consentire alle antenne di ricevere il segnale, sono pressoché sovrapponibili.

Insomma a giudicare dalle primissime immagini i Meizu 20 danno la sensazione di essere un abile collage. Giudizio finale rimandato al 30 marzo.


Read Entire Article