Meta chiude Ready at Dawn, lo studio autore di The Order:1886 e Daxter

3 months ago 83

Ready at Dawn, lo studio guidato da Andrea Pessino e autore di The Order: 1886, ha chiuso definitivamente i battenti. A riportarlo è Android Central che svela di aver ricevuto la notizia da un portavoce di Meta.

Fondato nel 2003, Ready at Dawn era entrato a far parte degli Oculus Studios nel 2020, periodo durante il quale il team aveva lavorato a Echo VR per Oculus Quest e Echo Lone 2. Oltre a The Order: 1886 e alle varie esperienze VR, lo studio è noto per aver lavorato anche a diversi titoli di Sony Interactive Entertainment, tra cui Daxter, God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta per PSP e God of War: Origins Collection per PlayStation 3. Nei mesi scorsi, Meta aveva già licenziato parte del personale del team, ma ora arriva la notizia della decisione di chiudere lo studio con effetto immediato.

NUOVO BUDGET DA RISPETTARE

Il portavoce di Meta spiega che la decisione dell'azienda viene dalla volontà di assicurare che la divisione Reality Labs di Meta - che si occupa dei dispositivi della famiglia Quest - rispetti il nuovo budget prefissato e dal fatto che gli Oculus Studios riescano ad avere un "impatto migliore sul lungo periodo" nello sviluppo VR. Meta afferma di essere ancora intenzionata a investire sullo sviluppo della realtà virtuale.

Android Central riporta anche che Meta sta attualmente incoraggiando gli sviluppatori di Ready at Dawn a candidarsi per altre posizioni all'interno degli Oculus Studios poiché spera di trattenere il maggior numero possibile di sviluppatori all'interno dell'azienda.


Read Entire Article