Sono passati solo pochi mesi dal debutto dei Pixel 8 di Google, entrati di diritto tra i migliori camera phone in assoluto, e già è arrivata l'ora di dare un'occhiata ai loro successori. Parliamo ovviamente di Pixel 9, i top di gamma Google appena trapelati online.
Le immagini che trovate nella galleria in basso si riferiscono a Pixel 9 Pro. Si tratta dei primi render che trapelano su questo dispositivo, e sono stati condivisi dall'affidabile OnLeaks.
Le immagini mostrano il look di Pixel 9 Pro nella sua interezza. Sul retro vediamo un modulo fotografico con l'ormai consueto design orizzontale, minimamente aggiornato rispetto a quello che troviamo su Pixel 8 Pro. Vediamo infatti uno spazio dedicato ai sensori più ampio, con i bordi arrotondati.
Vediamo i classici tre sensori fotografici posteriori: oltre a quello principale, ci aspettiamo un grandangolo e un sensore periscopico dedicato allo zoom ottico. Anteriormente vediamo un display piatto, con foro centrale per la fotocamera anteriore e una diagonale che dovrebbe misurare 6,5".
Sul profilo posteriore non vediamo particolari novità rispetto alle generazioni precedenti: troviamo infatti la porta USB-C con il carrellino per la SIM, oltre ai classici pulsanti del volume e per lo spegnimento. Il bordo appare consistentemente piatto, e ci ricorda un minimo il look degli ultimi iPhone.
Le dimensioni del dispositivo ammonterebbero a 162,7 x 76,6 x 8,5 mm, con una sporgenza del modulo fotografico posteriore che ammonterebbe a 3,5 mm.
Oltre agli aspetti estetici che possiamo intuire da queste immagini, ci aspettiamo che le novità consistenti si concentreranno nel software, con l'intelligenza artificiale che ormai sta prendendo sempre più piede. E chissà, magari arriveranno anche degli aggiornamenti consistenti per l'hardware. Seguiremo con attenzione tutti i prossimi leak e vi terremo aggiornati.