Microsoft Edge, slot aperti per i Beta test su iPhone e iPad

1 year ago 172

Ci sono degli slot aperti per i Beta test di Microsoft Edge su iPhone e iPad: vi conviene agire in fretta se siete interessati, perché di solito durano poco. Dovete scaricare l’app TestFlight sul dispositivo interessato, a patto che sia supportato, e poi iscrivervi al programma di test dirigendovi a QUESTA pagina direttamente dal dispositivo.

In genere Edge si può testare liberamente e illimitatamente su tutte le altre piattaforme, sia mobile sia desktop, ma quelle della Mela le regole sono diverse - e a causa di Apple stessa. La società ha stabilito che non possono esserci più di 10.000 tester attivi per ogni app, e come è facile immaginare per un software piuttosto gettonato da una delle più grosse aziende al mondo è destinato a raccoglierli piuttosto in fretta. Ma un paio di giorni fa Microsoft stessa ha segnalato l’apertura di qualche slot, anche se la cifra precisa non è stata divulgata, e sembra che, almeno al momento della stesura dell’articolo, ce ne siano ancora disponibili.

 Mozilla ci pensa sempre

Apple 15 Feb

Bisogna dire che finora Microsoft si è concentrata più sul lato desktop del suo browser che su quello mobile: gli aggiornamenti regolari, ma le novità a livello funzionale sono piuttosto centellinate. C’è da dire che Microsoft non è presente in prima persona nel mondo mobile - si appoggia ad Android, certo, ma è diverso da avere una propria piattaforma protagonista.

Il passo potrebbe cambiare se Apple, deciderà, come vorrebbero alcune indiscrezioni, di aprire i suoi sistemi operativi mobile ai motori di terze parti. Per chi non lo sapesse, tutti i browser (ma più in generale tutte le app che caricano pagine Web) per iPad e iPhone sono obbligati a usare lo stesso WebKit di Safari. Vale anche per Chrome ed Edge, che si basano sul motore Chromium sviluppato sempre da Google.


Read Entire Article