Microsoft festeggia un anno di Copilot annunciando le novità in arrivo

9 months ago 170

In questo 2023, Microsoft ha implementato l'intelligenza artificiale in ogni suo prodotto, incluso il suo sistema operativo. Difatti, con l'aggiornamento del 26 settembre 2023, ha debuttato Windows CoPilot, un assistente AI per Windows. Tuttavia, fino ad ora, l'assistente non è disponibile in Europa a causa del DMA (Digital Markets Art). In ogni caso, lo strumento rappresenta qualcosa di molto importante visto che l'utente potrà fare affidamento su un chatbot sempre pronto a soddisfare le varie richieste.

E a proposito di intelligenza artificiale, Microsoft ha annunciato nuove feature di Copilot per Bing. In particolare, Yusuf Mehdi, Executive Vice President, Consumer Chief Marketing Office, ha celebrato il primo anno di Microsoft Copilot e ha fornito qualche dettaglio su ciò che accadrà nel 2024. Entrando nel vivo della notizia, nel post pubblicato sul blog dello stesso Mehdi, si potranno trovare informazioni su: 

  • Nuove funzionalità che verranno presto introdotte e che Microsoft ha iniziato a testare come GPT-4 Turbo, la nuova modalità DALL-E 3, Code Interpreter, il Multi-Modal con Search Grounding, la deep search e altro ancora.
  • Alcuni dei casi d'uso per la versione consumer di Copilot a disposizione già da oggi.

Infine, di recente ComScore ha pubblicato i primi risultati della sua nuova raccolta di ricerche e report sulle query generative AI da cui è emerso che "Microsoft è stato il protagonista, con un aumento della sua quota totale di 0,7 punti (a mesi alterni), grazie anche alla ricerca generativa dell'intelligenza artificiale su Bing Chat".

Read Entire Article