Se siete alla ricerca di un controller Xbox dalla personalità forte, allora quello appena presentato da Microsoft potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una nuova iterazione della già esistente linea Cipher, e nello specifico stiamo parlando di Xbox Wireless Controller - Pulse Cipher Special Edition.
Segni particolari? Non sarà originale come la versione dedicata a Deadpool, ma è di un bel rosso vivo, che cattura la sguardo, ed ha una scocca trasparente (proprio come le alternative della stessa linea, ovvero Sky Cipher, Ghost Cipher e Pulse Cipher), mischiando la nostalgia degli anni '90 alle linee futuristiche del pad di ultima generazione di Redmond. Il retro del controller, i tasti e gli stick analogici invece sono di un rosso più scuro, quasi amaranto, fatta eccezione per la croce direzionale e i dorsali bassi che invece restano di un rosso brillante.
DATA DI LANCIO E PREZZO PER L'ITALIA
Per il resto, a livello funzionale, la dotazione è identica a quella di un controller Xbox standard. E quindi può essere usato non solo per giocare con Xbox Series X|S e Xbox One, ma anche con PC e dispositivi mobile Android o iOS: il gamepad di Microsoft si è affermato da tempo come un riferimento nel settore per ergonomia, affidabilità e flessibilità.
Il prezzo è di 74,99 euro, e la disponibilità di Xbox Wireless Controller - Pulse Chipher Special Edition in Italia è fissata per il 4 febbraio 2025, ma attualmente è già possibile effettuare il preorder sul sito Xbox raggiungibile seguendo questo link. Se non volere aspettare o preferite qualche altra variante, su Amazon non manca la scelta.