Sonos sta per fare un grande salto: nel 2025 arriva il rivale di Apple TV 4K

2 hours ago 22

Sonos sta per fare qualcosa che non ha mai fatto prima. L'azienda che da sempre è stata protagonista nel settore dei prodotti audio (ecco dove trovare i migliori speaker audio), sta per lanciarsi nel segmento degli box per smart TV.

La scelta dell'azienda è trapelata nelle ultime ore da alcuni suoi canali ufficiali, indicando come nei prossimi mesi fare un importante salto rispetto ai prodotti che ha presentato finora.

Da The Verge arrivano dettagli su quello che sarà il prossimo prodotto di Sonos, un box per lo streaming su TV estremamente avanzato in termini hardware, al punto che dovrebbe configurarsi come il nuovo rivale di Apple TV 4K.

Questo è quanto emerge dalle ipotetiche specifiche hardware trapelate finora. Vediamole insieme:

  • Supporto al ruolo di switch HDMI. Una funzione che dovrebbe rendere il dispositivo perfetto per il collegamento di dispositivi diversi, anche console per giocare.
  • Piena integrazione con i sistemi audio di Sonos. Pertanto, sarò presente una funzione per lo streaming loseless dell'audio dalla TV agli speaker Sonos connessi in casa.
  • Supporto alla configurazione audio surround tra diversi speaker Sonos presenti in casa.
  • Interfaccia particolarmente curata e gradevole, almeno stando a quanto riferito.

Dunque, questo dispositivo, identificato con il nome in codice "Pinewood", dovrebbe permettere a Sonos di entrare con la marcia giusta nel settore smart TV, con un box particolarmente orientato verso i contenuti e la qualità audio.

D'altronde, non potevamo aspettarci altrimenti da un'azienda come Sonos. Questo aspetto potrebbe essere uno dei plus del prodotto di Sonos rispetto agli altri già presenti sul mercato.

Ancora non ne sappiamo sull'eventuale prezzo di lancio, un aspetto fondamentale per capire l'appeal che avrà il dispositivo sul mercato. Per ora circolano soltanto delle voci, che indicano un prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 400 dollari per il mercato statunitense.

Secondo quanto appena emerso, la novità di Sonos dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi. Dunque l'attesa non è così lunga, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.

Read Entire Article