Microsoft OneDrive si espande: in arrivo opzioni di archiviazione fino a 10TB

1 month ago 65

Microsoft ha annunciato un significativo ampliamento delle opzioni di archiviazione per il suo servizio cloud OneDrive, promettendo di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti in termini di spazio di memorizzazione. Durante un evento speciale dedicato a OneDrive l'8 ottobre, l'azienda ha rivelato che entro la fine dell'anno, gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family potranno aumentare il loro spazio di archiviazione fino a 5TB o addirittura 10TB, superando l'attuale limite di 2TB.

La nuova offerta sembra bilanciare bene le esigenze degli utenti che necessitano di molto spazio con la necessità di gestire efficacemente le risorse del servizio. Farà sicuramente piacere a coloro che ripiegavano ad altre soluzioni, più generose come disponibilità per lo storage dei dati. Ecco cosa si legge nell'annuncio ufficiale.

"Hai bisogno di ancora più spazio per i tuoi ricordi? Nessun problema. Rilasceremo anche nuovi livelli di archiviazione da 5 TB e 10 TB oltre l'attuale limite di 2 TB per i clienti Microsoft 365 Personal e Family entro la fine dell'anno".

 l'app scompare da Windows 11

Windows 03 Ott

Microsoft pensa ancora agli smartphone pieghevoli | brevetto

Android 03 Ott

Questa espansione mette OneDrive alla pari con concorrenti come Google Drive e iCloud Drive. Google offre già piani fino a 5TB o 10TB, mentre il servizio cloud di Apple ha un piano massimo di 12TB. Tuttavia, Microsoft non sembra intenzionata ad aumentare lo spazio offerto nel piano gratuito, che rimane fermo a 5GB.

L'ampliamento dello spazio di archiviazione riflette la crescente domanda di spazio cloud, guidata dall'aumento della produzione di contenuti digitali ad alta risoluzione e dalla necessità di backup completi. Questa mossa potrebbe attrarre utenti professionali e creativi che lavorano con file di grandi dimensioni, come video in 4K o progetti grafici complessi.

Questa notizia arriva a pochi giorni dall'annuncio di una ricerca potenziata dei file sul servizio cloud. Gli utenti ora possono filtrare i risultati di ricerca per tipo di file, come documenti, fogli di calcolo, presentazioni e altro.


Read Entire Article