Microsoft risolve i problemi di Phone Link su Android 15, ma non per tutti

12 hours ago 31

A partire dallo scorso dicembre Google ha introdotto su Android 15 nuovi livelli di sicurezza che sono entrati in conflitto con l'app Phone Link di Microsoft, di fatto rendendo impossibile ricevere sul computer alcune notifiche sensibili dello smartphone collegato, come ad esempio i messaggi per l'autenticazione a due fattori. Con l'ultima versione di Phone Link, come notato da Android Authority, il colosso di Redmond ha introdotto una soluzione al problema, anche se non per tutti gli smartphone.


Sui telefoni con l'app Phone Link pre-installata come Xiaomi 15 Ultra e i s, infatti, durante la procedura di accoppiamento col computer compare ora un nuovo passaggio che permette all'utente di configurare il dispositivo affinché sia possibile mostrare anche le notifiche sensibili altrimenti protette, come illustrato dalle catture di schermata condivise dal portale Android Authority.


A questo punto basterà cliccare su "Configura" per far comparire sullo smartphone Android una finestra di dialogo che domanda all'utente se ha intenzione di concedere a Phone Link l'accesso alle informazioni dal telefono: una volta accettata, il gioco sarà fatto, e anche le notifiche sensibili torneranno visibili su computer. Come detto, tuttavia, questo fix è valido solo per gli smartphone che hanno Phone Link già installato di default: per tutti gli altri, invece, le limitazioni legate ad Android 15 sorte a fine 2024 restano.


Read Entire Article