MIUI 13 Pad: sta arrivando l'interfaccia Xiaomi ottimizzata per tablet

3 weeks ago 30

Domani, 28 dicembre, è una giornata importante per gli utenti interessati ai prodotti Xiaomi: sono infatti attesi gli smartphone della nuova linea Xiaomi 12 che arriveranno sul mercato con una rinnovata interfaccia utente, la MIUI 13. Nelle scorse ore il produttore cinese ha continuato a tenere alta l'attenzione nei confronti dell'evento ed in particolare sulle novità software. La MIUI 13 sarà rilasciata anche in una versione pensata per l'utilizzo con i tablet, la MIUI 13 Pad, già protagonista del materiale di marketing diffuso su Weibo.

Uno dei due teaser evidenzia la possibilità di usare più app in multitasking e in finestre di diverse dimensioni. Il secondo invece conferma che al momento esistono circa 3.000 app Android ottimizzate per essere riprodotte al meglio sugli ampi schermi dei dispositivi basati sulla nuova interfaccia, sfruttando ogni centimetro del display.


Resta inteso che qualche anticipazione contenuta in un messaggio pubblicato su Weibo dall'azienda non equivale ad un elenco completo delle novità introdotte per valorizzare i tablet con una software ad hoc. Verosimilmente l'elenco di affinamenti pensati in ottica tablet sarà più lungo, ma bisognerà attendere ancora qualche ora per conoscerli nel dettaglio.

La volontà di Xiaomi di continuare a migliorare il software dei suoi tablet intanto resta lodevole, soprattutto dopo essere riuscita a sviluppare prodotti come il Pad 5 (qui la nostra recensione), validi dal punto di vista hardware e ulteriormente perfezionabili lato interfaccia. In comune con la versione per smartphone la variante per tablet della MIUI 13 dovrebbe poi avere un già dichiarato aumento della velocità, della fluidità e della stabilità rispetto alla precedente MIUI 12.


Read Entire Article