NAVEE ha portato ad IFA 2024 i suoi nuovi monopattini elettrici da comprare nel 2025. La novità è più grande del previsto, perché ci sono due serie con diversi modelli inediti. Vediamo insieme i nuovi monopattini NAVEE e scopriamo le caratteristiche principali di ciascun monopattino.
Serie NAVEE ST3
La nuova serie NAVEE ST è quella che include i prodotti top gamma dell'azienda. Saranno due i modelli disponibili: ST3 e ST3 Pro. Sia a livello di design che di specifiche, si tratta di una chiara evoluzione rispetto ai monopattini precedenti dell'azienda, con un miglioramento da non sottovalutare per potenza e prestazioni.
Il design è quello futuristico e all'avanguardia che abbiamo già visto su modelli come NAVEE S65C e NAVEE S60. La stessa società lo definisce uno stile "Cyberpunk" e per certi versi non ha torto. L'elemento più vistosoto è la doppia sospensione Damping Arm, che permette di avere una guida molto confortevole.
Le vere novità sono però nel motore.
Il modello di punta ST3 Pro arriva a ben 1.350 W di potenza di picco e autonomia di 75 km, ma anche ST3 si fa rispettare coi suoi 1.000 W di potenza e 60 km di autonomia. Entrambi arrivano fino a 20 km/h di velocità e possono scalare salite fino al 28%, un valore elevatissimo.
Oltre ad una potenza e un'autonomia maggiori, l'arma in più della versione Pro è il sistema d'illuminazione Ambient Light, con tanti LED RGB che possono creare fino a 15 diverse scene luminose, regolabili dall'app NAVEE.
La disponibilità di questi modelli partirà a marzo 2025. I prezzi si annunciano da top gamma: sappiamo che ST3 partirà da 749€, mentre non ci sono informazioni per ST3 Pro.
Serie NAVEE GT3
Più classico lo stile dei modelli della gamma NAVEE GT, posizionati su una fascia leggermente inferiore. In questo caso si parla di tre diversi monopattini: GT3, GT3 Pro, GT3 Max. Il design è certamente meno appariscente rispetto agli ST, ma le prestazioni sono comunque di alto livello.
GT3 ha una potenza di 700 W, mentre il Pro e il Max arrivano fino a 1.000 W. L'autonomia di GT3 Max può arrivare fino a 75 km, con possibilità di scalare salite con pendenze fino al 22%.
Su tutti i modelli sono integrati il sistema di frenata duale, gli pneumatici tubeless da 10" e il tracciamento con supporto all'ecosistema Apple Find My (in italiano Dov'è).
Anche in questo caso, entrambi i monopattini saranno lanciati sul mercato a marzo 2025. I prezzi saranno più bassi rispetto alla serie ST, visto che si partirà da 499€ per GT3.
Tutto il mondo NAVEE
Per scoprire altri modelli della gamma NAVEE già lanciati sul mercato, ecco un breve elenco con i link diretti ai nostri articoli e alle recensioni complete di alcuni monopattini.