Ci sono ancora conferme sul fatto che Motorola Edge 30 Pro sarà effettivamente un rebranding del Moto Edge X30 lanciato in Cina già diverse settimane fa: questa volta provengono dai colleghi di WinFuture, che hanno pubblicato una serie piuttosto nutrita di render stampa. Ancora non abbiamo una data di presentazione in Italia, ma una potenziale buona notizia arriva dal punto di vista del posizionamento: la fonte dice che si tratterà di un "flagship economico" - almeno per gli standard del segmento, immaginiamo.
La Casa Alata ha deciso di adottare una strategia molto simile a quella di OnePlus degli albori: specifiche al top e qualche rinuncia tutto sommato accettabile (esempio: scocca in plastica invece che in metallo) per contenere i costi. Purtroppo non abbiamo alcun prezzo concreto da riportare, almeno per ora. Di seguito le immagini della variante grigio scuro e di quella argento:
Motorola non ha ancora detto quando presenterà lo smartphone, ma è opportuno ricordare che ormai manca poco più di una settimana al MWC 2022 di Barcellona. Visto che ormai è in dirittura d'arrivo, la kermesse europea sembra l'occasione ideale per il lancio, e Motorola stessa qualche indizio in questo senso l'ha fornito. Ricordiamo le presunte specifiche tecniche:
- display: 6,67 pollici AMOLED Full HD+ (2400 x 1800 pixel) a 144 Hz con HDR10+, 700 nit
- chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen1
- memoria:
- 8 o 12 GB di RAM LPDDR5
- 128 o 256 GB di storage UFS 3.1
- fotocamere:
- posteriori:
- principale da 50 MP, apertura f/1,88, OIS
- ultra grandangolare da 50 MP, apertura f/2,2
- profondità da 2 MP, apertura f/2,4
- anteriore:
- 60 MP, apertura f/2,2
- posteriori:
- audio: stereo con Dolby Atmos
- batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida a 68 watt
- connettività: 5G (dual nanoSIM), Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, NFC
- sistema operativo: Android 12