Motorola Edge 50 Ultra svelato: Snapdragon 8s Gen 3 e tele periscopica

1 month ago 55

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Finora credevamo che Motorola Edge 50 Pro sarebbe stato lo smartphone top di gamma di quest’anno della società, e invece pare che ci sarà anche un Edge 50 Ultra. I colleghi di Android Headlines hanno pubblicato nelle scorse ore diverse immagini, che potete vedere sparse in questo articolo, e una serie piuttosto nutrita di dettagli tecnici.

Tanto per cominciare, una precisazione sul SoC: sarà lo Snapdragon 8s Gen 3, il chip “quasi top di gamma” che Qualcomm ha presentato appena qualche settimana fa. Si pensava che l’avremmo visto a bordo dell’Edge 50 Pro, invece secondo la fonte questo si dovrà accontentare dello Snapdragon 7 Gen 3. Del resto, i due smartphone sembrano molto simili tra loro a livello estetico e dimensionale: l’Ultra ha tuttavia alcuni componenti più prestigiosi, in particolare quando si guarda il modulo fotografico.

A livello di design abbiamo la stessa scocca in metallo e il retro con bordi leggermente bombati. Le fotocamere sono raccolte in un’area in rilievo nell’angolo in alto a sinistra. Pochi gli spigoli vivi - è tutto smussato e arrotondato. Il display avrà i bordi laterali curvi e delle cornici superiore e inferiore appena pronunciate, ma di altezza uguale.

Come già abbiamo visto nelle precedenti anticipazioni, ufficiali e non, Motorola ha stretto una partnership con Pantone sia “di sostanza” (certificazioni e specifiche del display) sia “di design” (colori della scocca). Edge 50 Ultra sarà offerto in quello che l’azienda americana ha dichiarato Colore dell’anno 2024, ovvero Peach Fuzz, insieme a una variante nera e una con un beige chiaro più movimentato.

Nel caso delle prime due finiture la back cover sarà in ecopelle, non è stato specificato il materiale della terza. È interessante osservare che nel caso dell’ecopelle il modulo fotocamera è rivestito con un altro materiale, apparentemente metallo, mentre la variante beige è tutta uniforme.

Vale la pena infine soffermarsi sull’area in cui probabilmente Edge 50 Ultra si differenzierà maggiormente da Edge 50 Pro, ovvero il modulo fotografico. Sarà costituito da tre fotocamere: tutte e tre avranno sensori da 50 MP e la tele avrà un obiettivo periscopico che equivarrà a uno zoom 5X rispetto alla principale. Per Edge 50 Pro i 50 MP sono confermati solo per la fotocamera principale, e la tele avrà un obiettivo più tradizionale con zoom solo 3X.

Motorola Edge 50 Ultra dovrebbe essere lanciato insieme al resto della gamma Edge 50 il 3 aprile. Sarà basato su Android 14 personalizzato con la nuova “Hello UI”, che prenderà il posto dell’attuale My UX.


Read Entire Article