N26 si d al trading di criptovalute: indizi nell'app di un futuro debutto
16 Febbraio 2022 0
N26 è quella che si definisce una banca fintech, che fa uso cioè di strumenti digitali avanzati applicati in ambito finanziario. É un istituto che offre ai propri clienti soluzioni online per la gestione del conto, degli investimenti e delle carte. Nel tempo ha introdotto tantissime novità, a partire da Metal, la prima carta di debito in metallo in Europa con NFC, sino ai pagamenti MAV, PagoPA, bollo auto e bollettini postali ed alla funzione Spazi Condivisi per condividere denaro con amici e parenti in modo estremamente semplice. Ebbene, presto nell'app di N26 potrebbe arrivare anche il trading delle criptomonete.
CRIPTOVALUTE NASCOSTE NELL'APK DELL'APP
La scoperta la si deve a XDA, che ha scovato nel codice dell'applicazione ufficiale una serie di indizi inequivocabili: basta vedere le immagini riportate qui sopra per rendersene conto. Al momento, però, è solo tutta apparenza, nel senso che non è possibile fare effettivamente compravendita di criptovaluta. Almeno, non ancora. Del resto le novità sono nascoste, ed è normale non siano state attivate.
Ma non importa che la funzione sia attiva o meno, in questo momento. Ciò che interessa è innanzitutto sapere che N26 ha intenzione di portare le criptovalute sulla sua piattaforma - salvo dietrofront -, e poi che ci sarà una collaborazione con Bitpanda. In poche parole, ecco cosa emerge da queste schermate e dall'APK teardown effettuato da XDA:
- N26 si appresta ad entrare nel mercato delle criptovalute
- lo farà in collaborazione con BItpanda
- le commissioni nello scambio di criptovalute saranno "completamente trasparenti"
- sarà disponibile sull'app una panoramica dell'andamento del portfolio: grafici e statistiche aiuteranno i clienti ad avere la situazione sotto controllo
Al momento, però, tutto è ancora nascosto nel codice dell'app. Voci insistenti parlano di un debutto già nel 2022, ma si tratta solo di indiscrezioni che ancora necessitano di essere confermate.