Netflix consente ora di salvare e condividere i propri momenti preferiti

2 weeks ago 46

In questi giorni Netflix ha aggiornato la sua applicazione per iOS implementando la nuova funzionalità Momenti che, in arrivo anche su Android nel corso delle prossime settimane, consente di salvare e condividere specifiche scene di serie, show e film.

Per usufruirne è sufficiente richiamare l'interfaccia, selezionare la nuova opzione comparsa sotto ai controlli di riproduzione e creare il bookmark di una scena che a questo punto può essere rapidamente condivisa su Instagram, WhatsApp, Telegram, SMS e via dicendo. Inoltre, in caso di rewatch di un episodio o di un film, questo riparte automaticamente dal frangente che abbiamo salvato.


Quello che Momenti non permette è la cattura di immagini che su mobile resta una questione complicata a causa del sistema di protezione di Netflix, aggirabile facilmente solo su PC grazie alla combinazione tra tasto Windows e tasto Stampa. Ma questa possibilità, assieme ad altre aggiunte, potrebbe arrivare in futuro. Sono infatti previsti aggiornamenti con nuove funzionalità.

L'arrivo della nuova opzione su Netflix va in tandem con la nuova campagna It's So Good di Netflix che rimanda ai momenti più rilevanti dell'offerta della piattaforma. Tra le serie selezionate troviamo prevedibilmente Stranger Things e Bridgerton, ma anche Baby Reindeer, Black Mirror, La casa di carta, Il problema dei tre corpi e altro ancora.

A proposito di Stranger Things, Netflix ha appena rilasciato un teaser trailer che svela i titoli degli otto episodi della quinta e ultima stagione della popolarissima serie che arriverà alla sua conclusione nel corso del 2025. Si parla invece del 26 dicembre 2024 per la seconda stagione di Squid Game, la serie più popolare in assoluto della piattaforma streaming con un totale di circa 265 milioni di spettatori.


Read Entire Article