Netflix lancia "Moments": arriva la condivisione delle scene preferite

3 weeks ago 55

Netflix sta per introdurre una nuova funzionalità chiamata "Moments" che permetterà agli utenti di salvare e condividere specifici momenti dei loro show e film preferiti. La novità, che debutterà oggi globalmente su iOS e nelle prossime settimane su Android, promette di offrire una nuova modalità di interazione con i contenuti della piattaforma.

Il funzionamento di Moments è decisamente intuitivo: durante la visione, basterà toccare lo schermo per far apparire il menu delle opzioni, selezionare il pulsante "Moments" e poi premere il tasto di salvataggio.

Gli utenti potranno così creare una libreria personale di clip preferite, condividerle sulle varie app social o semplicemente copiare il link per inviarlo a amici e familiari.

A quanto pare il numero di Moments che si potranno salvare dipenderà dalla lunghezza del contenuto, ma non si conosce un parametro preciso.

Questa funzionalità potrebbe risultare utile in diverse condizioni. Non si tratta infatti di uno strumento valido solo per la condivisione sociale, ma in molti casi potrebbe diventare un solido alleato per uso personale. Ad esempio, Invece di cercare su YouTube la clip esatta di una scena particolare che si vuole rivedere, potremo decidere di accedervi direttamente dalla libreria di momenti salvati.

 tutti i film e le serie TV in uscita a novembre 2024

Articolo 26 Ott

Al momento, Netflix non ha in programma di portare questa funzione sul web o sulle TV, ma nel suo blog post l'azienda ha suggerito che "Moments si espanderà in futuro, offrendo ancora più modi per gli abbonati di utilizzare e godere della funzionalità."

La funzione potrebbe anche contribuire a aumentare il coinvolgimento degli spettatori e la viralità dei contenuti Netflix sui social media, e forse sono questi gli obiettivi primari dell'azienda con questa novità. C'è da dire che gli utenti italiani e spagnoli sono stati recentemente oggetto di una novità non voluta, ossia l'aumento dei prezzi dei propri abbonamenti. Netflix ha motivato la brutta sorpresa come parte di una strategia volta a migliorare la monetizzazione della piattaforma e a garantire una maggiore qualità e varietà di contenuti per i suoi abbonati.


Read Entire Article