Netflix sta sviluppando un gioco AAA per PC con Unreal Engine

1 year ago 111

Netflix sta sviluppando un gioco AAA per PC: la notizia è praticamente ufficiale, nel senso che c'è una serie di annunci di lavoro sul portale dedicato della società di streaming che usano una terminologia inequivocabile. Tra le altre parole utili per inquadrare l'iniziativa vale la pena citare Unreal Engine, servizio live, free-to-play, action RPG in terza persona.

Sembra inoltre piuttosto chiaro (ed è estremamente prevedibile, del resto) che Netflix ambisca a un franchise multi-formato che si espanda in diverse tipologie di media: lo storytelling deve essere "all'altezza di una serie TV o un film Netflix", e deve servire a espandere un progetto verso "altri formati" di contenuto. A vedere così, comunque, sembra che l'idea sia di usare il gioco come punto di partenza, e non di realizzare qualcosa per un franchise già esistente. Naturalmente è doveroso precisare che siamo ancora in fasi estremamente iniziali, e tutto ancora può cambiare.

Netflix, tutte le novit

Articolo 15 Nov

Già da tempo Netflix ha dichiarato di ritenere il gaming un segmento molto importante per espandere il suo pool di abbonati. Finora l'iniziativa è rimasta un po' in sordina, o meglio si è proceduto con tutte le dovute cautele - giochi per mobile (Android e iOS) esclusivi per i suoi utenti senza pubblicità e senza acquisti in-app, una sorta di Apple Arcade collegato all'account Netflix se vogliamo.

Il mese scorso, tuttavia, la piattaforma ha annunciato ufficialmente l'intenzione di "passare di livello", è proprio il caso di dirlo, con la fondazione di Netflix Game Studio. Lo studio è basato in Finlandia ed è diretto da un ex VP Zynga. Questo nuovo progetto, invece, dovrebbe essere sviluppato dalla divisione statunitense, annunciata anch'essa qualche settimana fa e per ora nota semplicemente con il nome di South California Game Studio. Al timone c'è Chacko Sonny, che è stato produttore di Overwatch per Blizzard.


Read Entire Article