Nintendo rimanda Switch 2 per salvarsi e per salvarvi dagli scalper

1 month ago 55

Secondo le ultime indiscrezioni, Nintendo Switch 2 dovrebbe essere lanciata a marzo 2025. A riportare la notizia è stata la testata Nikkei, che ha anticipato che il debutto della console è stato posticipato dalla seconda metà del 2024 a marzo 2025. Il motivo è semplice: Nintendo vorrebbe essere sicura di produrre abbastanza unità dell'apparecchio così da evitare fenomeni come il bagarinaggio.

Inoltre, sempre Nikkei, ipotizza che non è proprio da escludere un ulteriore rinvio: il tutto dipenderà dai ritmi di produzione e se sarà garantito un numero sufficiente di giochi per "rinforzare" ancora di più il debutto della Nintendo Switch 2. Per quanto riguarda le possibili novità del nuovo modello della console, il report evidenzia che sarà ancora un ibrido tra console portatile e dispositivo domestico, con la novità di un display più grande rispetto a quello da 6,2" dell'attuale modello.

In attesa di maggiori informazioni, nelle scorse settimane Nintendo ha annunciato di aver venduto 13,74 milioni di Switch nei primi nove mesi dell'anno finanziario, un dato in calo del 7,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Tuttavia, prevede comunque di vendere 15,5 milioni di console rispetto ai 15 milioni precedentemente previsti. Tra l'altro, la società ha dichiarato che le vendite della console "hanno continuato ad essere costanti" nel suo settimo anno di vita.

Read Entire Article