Non fate quella faccina: le reazioni su WhatsApp si fanno vedere anche su iPhone

2 years ago 157

Una delle novità più importanti in arrivo su WhatsApp è la possibilità di reagire ai messaggi: un'opzione comoda per "rispondere senza rispondere", o in generale sottolineare il proprio stato d'animo. E soprattutto una funzionalità che gli utenti sono già abituati ad usare su altre piattaforme: non solo Telegram, ma anche all'interno della galassia Meta con Facebook Messenger.

PASSI AVANTI ANCHE SU IOS

Le prime tracce di questa funzione risalgono allo scorso agosto, e a fine marzo finalmente è stata introdotta sul canale beta per i dispositivi Android. Su iPhone però ancora niente: almeno fino ad oggi, con la distribuzione della versione 2.22.9.4 della beta per iOS. Quest'ultimo update, infatti, permette per la prima volta ai beta tester di WhatsApp con un melafonino di usare le reazioni ai messaggi: al momento, tuttavia, il numero di utenti coinvolti è ancora ristretto.


Come è possibile apprezzare grazie alle catture di schermata di WABetaInfo che trovate qui sopra, esiste un modo molto semplice per verificare se siete tra i fortunati che hanno già accesso alla funzione con l'ultima beta: basterà infatti premere a lungo su un messaggio per controllare se, oltre alle solite opzioni, comparirà anche l'inedita barra per la selezione delle reaction.

Le reazioni disponibili in questa prima fase, proprio come su Android, sono solo sei: il pollicione del like, il cuore, la faccina che ride, quella sorpresa, quella che piange e infine le mani giunte in preghiera. Ma niente paura: come emerso ad inizio aprile sul canale beta di Android, infatti, il team di WhatsApp sta già lavorando ad un ampliamento del ventaglio espressivo disponibile, con l'aggiunta di un tasto "+" che darà accesso ad ulteriori opzioni - e probabilmente si tratterà di tutte le emoji.

Sembra che la funzione, quando verrà finalmente rilasciata sul canale stabile, sarà inizialmente limitata alle sei reazioni originali, che verranno poi espanse in un secondo momento, come indicato dall'Head of Whatsapp Will Cathcart.

We’re excited to announce that reactions are coming to WhatsApp starting with 👍❤️😂😮😢🙏 and with all emojis and skin-tones to come. pic.twitter.com/086JnVS5Ey

— Will Cathcart (@wcathcart) April 14, 2022

Read Entire Article